Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, DOMENICA 10 NOVEMBRE segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Non state troppo a pensare. Farete meglio ad evitare tutto ciò che vi rattrista. Se volete archiviare qualcosa, fatelo alla svelta. Le premesse per muovervi e divertirvi come piace a voi in questa domenica ci sono; datevi da fare.

Lavoro. Al lavoro, la politica dei piccoli passi funziona bene. Meglio accontentarsi dei risultati ottenuti, senza mettere troppa carne al fuoco.

Amore. Fate un esame di coscienza: una vocina vi dice che, se ci tenete davvero alla persona che vi è accanto, dovreste evitare “certe” distrazioni.

Salute. Se guardandovi allo specchio ciò che vedete non vi piace, impegnatevi a cambiarlo. Un ritocchino al look è proprio quello che ci vuole!

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Risolvete i problemi uno alla volta, cominciando da quelli meno complessi. Altrimenti rischiate di innervosirvi e di rimanere impantanati. Per i programmi domenicali lasciate l’iniziativa agli altri: non siete il massimo in quanto a organizzazione.

Lavoro. Con Mercurio disarmonico siete poco lucidi e troppo apprensivi per fare le scelte giuste. Rimandate gli interventi importanti.

Amore. Siete caldi e sensuali, ma l’emotività provocata dalla Luna disarmonica v’impedisce di abbandonarvi con naturalezza agli impulsi del cuore.

Salute. Va bene che avete Marte dalla vostra, ma ogni tanto anche per dei tenaci come voi è necessario staccare la spina e ricaricarsi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

La Luna armonica favorisce una giornata all’insegna della socialità. Mettete da parte ogni riserva e lasciatevi trascinare dagli eventi. Un vecchio amico oggi vi sorprenderà, illuminandovi su una questione che non riuscivate a risolvere.

Lavoro. Una ventata di positività dà nuovo ossigeno ai vostri progetti, anche se ancora non potrete contare sulla vostra abituale comunicativa.

Amore. Siate selettivi, in amore. Sprechereste solo tempo ed energie lanciandovi in una storia che fin dall’inizio si prospetta senza futuro.

Salute. Avete un gran bisogno di libertà e di spazio, sia fisico che mentale; perciò lasciatevi attrarre da un po’ di rigenerante “ozio”.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Una domenica tranquilla è quello che ci vuole per ricaricare le batterie. Organizzate un gita con pranzo fuori porta, insieme agli amici di sempre. Le questioni di cuore sono la nota dolente, soprattutto per chi come voi si aspetta molto dall’amore.

Lavoro. Le stelle vi aprono le porte, lasciandovi intravedere tante opportunità per dare nuovo smalto alla vostra attività lavorativa.

Amore. Se non siete soddisfatti di come vanno le cose tra voi e chi vi è accanto, ricordate che tutto può essere migliorato: basta volerlo!

Salute. Moderazione a tavola! Anche se vi sentite in forma, gli eccessi sono sempre sconsigliati: appesantiscono il fisico e intorpidiscono la mente.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Qualche incomprensione in casa potrebbe causare un’atmosfera familiare un po’ tesa. La tolleranza e l’elasticità vi aiuteranno a venirne fuori. Anziché dare un’immagine di voi che non vi corrisponde, mostrate a tutti la vostra generosità.

Lavoro. Inutile polemizzare per stabilire il responsabile della “défaillance”. Impegnatevi piuttosto per trovare una soluzione al problema.

Amore. La miglior prova di saggezza nella coppia sarebbe quella di evitare discussioni e giocare sulla forte attrazione che vi unisce…

Salute. Se vi sentite giù di corda, cercate di rilassarvi. Tenetevi lontani dalla confusione evitando i luoghi rumorosi e affollati.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Domenica serena. Sarete abilissimi a coinvolgere chi vi è accanto sia sul piano dell’efficienza che su quello dell’entusiasmo. Avrete fascino e una grande presa sugli altri per il modo di proporvi e di argomentare.

Lavoro. Determinazione più fiducia uguale successo, specialmente per chi come voi ha la pazienza di aspettare che i tempi siano maturi.

Amore. Renderete stuzzicante la domenica in compagnia del partner, dando il meglio di voi e senza risparmiare affettuosità e dolcezza.

Salute. Siete davvero in forma, ma non dovete eccedere: staccatevi dai pensieri di lavoro e programmate attività rilassanti.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

L’aiuto affettuoso e protettivo di qualcuno che vi ama vi consente di imboccare la strada giusta per raggiungere i vostri obiettivi. Dopo lunghi tira e molla vi sentirete più sicuri delle vostre scelte, condivise anche da chi vi è accanto.

Lavoro. Inutile impegnarsi in qualcosa che richiede creatività, sprechereste solo del tempo. Meglio che vi dedichiate a lavori di pianificazione.

Amore. Potete contare sul delicato supporto della Luna, anche se Venere disarmonica, per chi è nato nella prima decade, rischia di frenare gli slanci.

Salute. Se soffrite di mal di testa, arieggiate bene la vostra stanza da letto ed evitate accuratamente il fumo, anche quello passivo.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La disarmonia lunare interferisce con l’umore. Anziché tirare fuori il pungiglione, ascoltate la vocina che fa leva sul vostro buonsenso. Se oggi raccoglierete meno del previsto, siate pazienti e aspettate che le cose prendano un’altra piega.

Lavoro. In cielo avete tanti alleati cui rivolgervi quando la situazione sembra sfuggirvi di mano. Seguite i loro consigli: calma e organizzazione.

Amore. Intenerito dalla vostra aria da cane bastonato, il partner sarà quanto mai sollecito e servizievole. Fatevi coccolare e proteggere.

Salute. Un giorno di dieta liquida servirebbe per purificare l’organismo ed evitare una marea di fastidi. Mettetelo in programma.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Una domenica da dedicare al relax. Avete bisogno di ricaricarvi. Il tempo che dedicherete al riposo non sarà tempo sprecato. Assecondate le vostre esigenze. Sentitevi liberi di decidere e anche di cambiare parere, se sarà necessario.

Lavoro. State lontani dai lavori che richiedono l’impegno dei muscoli. Se dovete faticare rischiate di andare in tilt. Meglio che vi defiliate.

Amore. A parole troverete un accordo pieno sulle cose importanti. Nell’intimità, invece, la comunicazione sarà un po’ più difficile.

Salute. Per tenervi in forma, praticate un’attività fisica che vi preservi da sforzi eccessivi. Scegliete la ginnastica dolce o lunghe passeggiate.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Avete il tatto e la sensibilità necessari per affrontare la domenica in modo positivo. Mettete le vostre risorse al servizio del bene comune. Nelle faccende di cuore, saprete dare importanza ai desideri e alle esigenze di chi vi è accanto.

Lavoro. Capaci e ben organizzati, saprete portare a termine le vostre mansioni con la consueta efficienza, gettando l’occhio su nuove opportunità.

Amore. Sembra che abbiate trovato la persona che fa per voi: vi ammira, vi ama e vi vezzeggia. Sarete al centro di ogni sua attenzione.

Salute. Al Capricorno sono associate alcune erbe officinali, come la maggiorana e la camomilla, utili per alleviare fastidi alle articolazioni.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Il consiglio delle stelle è quello di restare con i piedi per terra: niente voli pindarici, dovete fare bene i conti con la realtà. Meglio non impelagarsi in qualcosa di importante, perché cadrete facilmente in confusione.

Lavoro. La disarmonia di alcuni pianeti mette un freno al vostro spirito d’iniziativa. Dovrete gestire gli impegni seguendo un criterio di priorità.

Amore. L’amore ha colori smorzati come quelli della stagione. Nonostante un lunare rimescolio, i desideri appaiono piuttosto sbiaditi.

Salute. È utile avere cura di giunture e ossa: qualche disturbo può nascere da Saturno disarmonico e dalle cervicali arrugginite.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Siete agili mentalmente e anche molto creativi. Razionalità e intuito vi sostengono in ogni impresa. Una soluzione geniale è a portate di mano. Se avete esami o prove da sostenere, Mercurio vi garantisce un’ottima capacità di concentrazione.

Lavoro. La leggerezza con cui affrontate le cose costituisce la principale risorsa per superare gli ostacoli presenti nel vostro percorso.

Amore. Che male c’è se per una volta siete voi ad abbandonarvi nelle braccia dell’altro? Potreste provare nuove, forti e piacevoli emozioni.

Salute. Nel mezzo sta la virtù. Mettete un freno alle aspirazioni eccessive ma non siate, per paura della sfida, troppo rinunciatari.

Fonte: www.barbanera.it