Home Social

MESSAGGI SUBLIMINALI: anche il Re Leone pensa solo a quello

CONDIVIDI

Il Re Leone e il sesso scritto nel cielo – Triste, romantico, pieno di speranza e di amore: chi non ha sentito il suo cuore aumentare di battito seguendo le avventure del Re Leone? Uno dei film più commoventi della Disney e, senza dubbio, anche una di quelle tappe indimenticabili che hanno formato la nostra infanzia.

Forse però, in quel periodo speciale in cui l’abbiamo visto, magari seduti tra mamma e papà con un gigante pacco di pop corn, non abbiamo notato proprio tutto del film. Impossibile infatti notare alcuni sottili sottintesi alla tenera età in cui ci trovavamo e oggi, un po’ più maturi e smaliziati, possiamo scoprire che anche dietro il cartone più sentimentale si può celare un pizzico di audace ironia.

Chi ricorda ad esempio l’epica scena in cui un giovane e sconsolato Simba si lascia andare a terra in cima ad una rupe pensando alla morte del padre? La polvere si alza turbinando in arie e… compare la scritta “sex”! Già, avete capito bene: proprio nel mezzo di uno dei momenti più strazianti del film i disegnatori della Disney hanno deciso di lanciare il loro equivoco messaggio.

Le cronache narrano che ad accorgersi di tutto ciò fu un bambino di appena quattro anni che, proprio mentre vedeva il cartone nella sua casa di New York nel lontano 1995, corse dalla madre chiedendo spiegazioni circa la misteriosa scritta che aveva visto comparire furtiva sullo schermo.

Non sappiamo di preciso cosa rispose la madre ma, senza dubbio, non fu l’unica a dover dare spiegazioni in proposito.