Home Attualità

METEO DOMANI, VENERDI’ 9 AGOSTO

CONDIVIDI

Nord

Ancora instabile al Nordovest e su Alpi e Prealpi con piogge e qualche temporale, in sconfinamento diurno anche all’Emilia Romagna. Migliora tuttavia nel corso del giorno al Nordovest, rimane invece instabile sino a fine giornata su rilievi ed alte pianure orientali. Temperature in calo ad Est, massime comprese tra 28 e 33°C. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Centro

Tempo in peggioramento con acquazzoni e temporali in moto dai versanti tirrenici verso la dorsale ed occasionalmente il comparto adriatico. Migliora tuttavia nel corso della serata con ampi rasserenamenti, specie ad Ovest. Temperature in sensibile calo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati nordoccidentali, anche tesi sulla Sardegna. Mari fino a mossi, anche molto mossi o agitati al largo della Sardegna.

Sud

Peggiora dal pomeriggio-sera con rovesci e temporali sulle Tirreniche in estensione la sera-notte anche a medio-alta Sicilia e bassa Calabria ionica. Più variabile sulle Adriatiche con solo qualche occasionale fenomeno su Molise, alta Puglia e Murge. Temperature in diminuzione, massime tra 29 e 34°C, anche superiori sulle Ioniche. Venti moderati tra SE e NO, in prevalenza da NO ovunque a fine giornata, dove saranno anche tesi. Mari da mossi a molto mossi.

Fonte: 3bmeteo.com

Per altri articoli di Attualità clicca qui