Home Attualità

PREVISIONI METEO DOMANI, 25 GIUGNO 2013

CONDIVIDI

Martedì 25: tempo mediamente buono e ampiamente soleggiato ma con correnti fresche da Nordovest e locali addensamenti associati a qualche rovescio sui rilievi di Nordest e locali su quelli appenninici tra Sud Abruzzo, Est Frusinate, Molise e occasionali su Nordest Campania e Nord Lucania, Daunia Foggiana. Altrove prevale il sole e il bel tempo.  Clima gradevole con temperature massime tra 25 e 28° un po’ ovunque.

Nord: tempo migliore in via generale con sole prevalente salvo più nubi e locali rovesci sui rielivi di Nordest.  Temperature gradevoli con 24/26° di massima in pianura. 

Centro: un po’ più di nubi irregolari con qualche rovescio sul medio Adriatico al mattino, poi migliora, e addensamenti con locali rovesci pomeridiani sui rilievi  tra Abruzzo, Frusinate e Molise; tempo asciutto e ampiamente soleggiato altrove.  Temperature gradevoli estive con massime tra 24 e 29° in pianura. Venti moderati con rinforzi da N/NO sui bacini, specie adriatici.

Sardegna: bello e soleggiato ovunque. Temperature in leggero calo ma  gradevoli con massime tra 23 e 27° in pianura, qualche grado in meno sul Sassarese. Venti in prevalenza moderati o localmente forti occidentali o nordoccidentali, eccetto i settori,  le coste e i bacini tirrenici dove risultano deboli variabili.

Sud e Sicilia: più nubi irregolari tra il Gargano, le aree interne campane, il Foggiano in genere con addensamenti e qualche rovescio; un po’ di nubi anche tra Lucania e Puglia ma senza fenomeni degni di nota, sole prevalente altrove. Temperature in lieve calo con massime tra 26 e 28° in pianura.   Venti moderati o anche forti da NO sull’Adriatico, Puglia, sul Tirreno in mare e sul Canale e Mare di Sicilia.

www.ilmeteo.com