IDEE MATRIMONIO: i fiori per l’estate

Quali fiori scegliere per un matrimonio estivo? – Nuova stagione, nuove nozze, nuovi fiori. Seguire la stagionalità è senza dubbio un punto chiave per organizzare un matrimonio impeccabile: dalla scelta del menù a quella delle decorazioni, passando per location, abito e intrattenimento, ogni stagione richiede scelte diverse e ben ponderate, cosa che include ovviamente anche quella sempre delicata dei fiori.

L’addobbo floreale è infatti qualche cosa di essenziale, ciò che crea l’armonia e il colore nei festeggiamenti: naturalmente ogni stagione ha i suoi fiori ma, come tutto oramai, in ogni momento dell’anno si trova tutto. Se però voleste mantenere la stagionalità ecco i consigli da www.matrimonio.com:

  • “La rosa. Un fiore eterno che si trova in tutte le tonalità e colori. Scegliendo la rosaandrete sul sicuro: è elegante, romantica e non necessita una cura particolare per la miglior riuscita della vostra decorazione.
  • Il garofano o il garofanino. Non è molto utilizzato negli addobbi nuziali, eppure ha un profumo molto gradevole, una forma graziosa ed è abbastanza resistente. Lo si trova nelle tonalità del rosa, del rosso e del bianco.
  • La peonia. Nel linguaggio dei fiori rappresenta la verità. È un fiore molto suggestivo con a disposizione un’ampia paletta di colori.
  • Il gladiolo.Arriva dal bacino mediterraneo dell’Africa. Il suo nome deriva dal latino “gladius”, che significa “spada”, a causa della sua forma. È il fiore che si offriva nell’antica Roma ai gladiatori vincenti. Per questo simboleggia la vittoria.
  • L’ortensia.Arriva dall’Asia e cresce in graziosi rametti. È un fiore vistoso e allegro e offre un contrasto perfetto se accoppiato al verde intenso.”

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI PER LE NOZZE!