Home Attualità

IDEE ARREDAMENTO: i mobili in cartone

CONDIVIDI

Mobili in cartone: design e ecologia si fondono – Se siete legati al cliché che il cartone vi riporta all’immagine le persone povere o infreddolite beh, sappiate che vi state proprio sbagliando. La nuova frontiera dell’arredamento è quella, infatti, del cartone: sedie, panche, tavoli…tutto leggero, versatile, riciclato ed economico. I punti di forza di questo elemento utilizzato per il mobilio sono tantissimi.

Prima di tutto il cartone utilizzato non è quello che si usa normalmente, è un tipo di cartone alveolare molto resistente composto da svariati strati di fogli esterni, realizzati in kraft, e interni, ondulati più resistenti. Questo tipo di cartone  è molto resistente e al contempo flessibile, ovviamente può essere rafforzato da alcuni elementi in legno, ma resta il fatto che è un elemento d’arredo versatile.

Altro elemento non di poco conto è il costo: i prezzi sono assolutamente competitivi e, alcuni elementi, partono da 60 euro. Senza contare il fatto che sono mobili che guardano all’ecologia sono nel mondo dell’ecosostenibile. Mobili alla moda e rispetto per l’ambiente…cosa si può chiedere di più alla propria casa?

Per tutte le idee arredamento CLICCA QUI