Home Attualità

SOGNI: sai cosa significa sognare una porta?

CONDIVIDI

Nell’universo onirico, in cui ogni immagine rappresenta un simbolo ben preciso, le porte stanno a significare un  passaggio da una parte ad un’altra. La porta è quindi il mezzo attraverso il quale mettiamo in atto questo cambiamento e, stando alla simbologia con cui si decodificano i sogni, sta proprio a rappresentare questo transito.

Di solito le porte possono anche indicare nuove opportunità e spesso l’immagine viene usata per riferirsi al contesto lavorativo e/o scolastico.

Le porte poi possono anche voler dire che in quel momento abbiamo una particolare predisposizione  al cambiamento. E’ molto probabile infatti che ci appaiano in sogno quando stiamo cercando una via d’uscita da una situazione.

Se la porta che sogniamo però è quella della nostra casa, l’immagine si riferisce al nostro ambiente familiare, il luogo in cui ci sentiamo più a nostro agio.

Ciò sta a significare che, a  seconda del luogo e della situazione in cui è contestualizzato, il significato che l’oggetto assume nel sogno può variare.

Fonte: sognipedia.it