Home Attualità

IDEE MATRIMONIO: tre cibi da evitare al banchetto nuziale

CONDIVIDI

Menù delle nozze: cosa evitare? – Carne o pesce? quanti vini prendere? Torta al ciocolato o alla frutta? Queste e molte altre domande assillano i futuri sposi alle prese con il tanto temuto menù del matrimonio: un pasto assai difficile da assemblare e che spesso pone di fronte a veri e propri dilemmi dovuti ai troppi commensali dai gusti diversi e al dubbio che non tutto sia completamente gradito.

Darvi consigli su cosa inserire nel menù risulta un po’ difficile ma comunque possiamo intanto dirvi cosa non scegliere, ed è già qualche cosa. In primo luogo evitate un primo come il risotto al nero di seppia: saporito, raffinato ma  con l’insopportabile vizio di macchiare labbra e denti in modo indelebile e certo non gradito al fotografo di turno. Secondo piatto da bollino rosso sono le ostriche il cui potere afrodisiaco non riesce certo a compensare la difficoltà di mangiarle in modo corretto: mettere in difficoltà gli invitati non è mai una buona opzione! In fine no all’abuso di aglio: la conversazione va agevolata e non ostacolata, quindi viva l’alito fresco.

Dopo questi tre no è il tempo dei vostri sì: quali cibi amate? la risposta a questa domanda potrebbe essere la chiave del perfetto menù di nozze.

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO SULLE NOZZE!

VIDEO NEWSLETTER