Home Attualità

NOTIZIE INCREDIBILI: donna non taglia i capelli per 21 anni

CONDIVIDI

Ventuno anni senza tagliare i capelliTagliare i capelli, almeno così ci diceva la mamma da piccole, è il modo migliore per mantenerli sani: via le doppie punte, tutta la parte rovinata cade e resta solo quella sana pronta a crescere al meglio.

Le regole però si sa sono fatte per essere infrante e, soprattutto, andarvi contro può a volte portare anche a risultati migliori di quelli raggiungibili rispettandole.

Chi avrebbe infatti mai detto che, non tagliando i capelli per ben 21 anni si potesse raggiungere una chioma di ben 3,6 metri di lunghezza? Questa capigliatura da record appartiene a Jiang Aixiu, signora che vive in Cina e che l’ultimo appuntamento dal parrucchiere l’ha preso nel 1990.

Da quando infatti quest’ultimo ha fatto l’errore di sconsigliarle il taglio data la perfetta forma del capello, Jiang non ha più voluto avvicinarsi alle forbici e così oggi si ritrova con capelli fuorimisura il cui lavaggio, come spiega la stessa donna, richiede tanta pazienza ma soprattutto tante ore.

VIDEO NEWSLETTER

Adesso però sembra giunto il momento di far crollare questa inossidabile chioma: i medici infatti sostengono che capelli tanto lunghi assorbono quantità eccessive di nutrimento che vengono così sottratte alla testa rischiando danni alla salute.

Insomma, sembra che il momento di affrontare il parrucchiere arrivi prima o poi davvero per tutti,