Home Intimità

Scambio di coppia, cosa fare se lui ce lo chiede?

CONDIVIDI

Swinging, scambi di coppia: una fantasia di cui discutere – Come reagireste se il vostro uomo vi proponesse uno swinging? Non sapete di cosa si tratta? Be’ scommettiamo che appena ve lo spiegheremo la vostra risposta sarà “be’ in effetti mi è già stato chiesto: lo scambio di coppia, questo sarebbe di fatto lo swinging, è infatti una pratica sempre più diffusa tra gli italiani e sembra attrarre soprattutto gli uomini.

Questa può del resto essere schedata come una forma base di voyeurismo e quindi come una pulsione alquanto comune nell’essere umano: vedere la propria donna che si scambia effusioni con un’altra donna è, ad esempio, qualcosa che permette al maschio di guardare la propria donna fare l’amore senza però sentirsi minacciato.

Se è però vero che sentirsi fare una simile richiesta risulta spesso spiazzante, bisogna anche tener conto che un simile atto di sincerità è invece simbolo di fiducia all’interno della coppia: confessare un desiderio che il più delle volte è presente ma taciuto, denota infatti non una crisi ma l’esatto contrario, una forma di complicità davvero speciale.

La cosa migliore è dunque senza dubbio discutere con serenità l’argomento: anche se il desiderio infatti non fosse condiviso dal versante femminile, parlarne servirebbe comunque a mettere a fuoco punti che potrebbero poi valorizzare la vita intima della coppia.