Home Attualità

INVITI FESTA: prepararli con la tecnica dell’origami

CONDIVIDI

INVITI ORIGINALI CON LA CELEBRE TECNICA GIAPPONESE – Dalla semplice busta a cuori, fiori e animali: queste le infinite vie dell’origami, antica tecnica giapponese che oggi stà scalando sempre più le vette della moda in fatto di inviti e partecipazioni.

Questa vera e propria arte giapponese consiste nel piegare fogli di carta per dare vita a piccole opere d’arte: oggi si ritiene che il foglio debba essere forzatamente quadrato e l’unica a azione consentita sia proprio la piegatura, ma in passato i dettami non erano così rigidi e fogli di diverse forme erano ammessi così come l’uso delle forbici.

I risultati ottenibili con questa tecnica sono davvero apprezzabili e soprattutto molto eleganti: insomma una soluzione perfetta per confezionare inviti fuori dal comune e di sicuro successo. Ovviamente la realizzazione richiede buona manualità e una certa dose di pazienza ma, chi si volesse addentrare nelle strade dell’origami, potrà trovare sul web numerosi siti che lo guideranno nella realizzazione delle sue piccole opere d’arte.

Vi ricordiamo inoltre che potrete aggiungere alla vostra struttura in carta nastri, mollettine, fiori e quant’altro vi aggradi per decorare i biglietti: insomma tanta calma e fantasia vi condurranno verso l’invito fatto apposta per voi (e da voi!).

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI BENESSERE CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI VIAGGIO CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI CUCINA CLICCANDO QUI!