Home Attualità

VIAGGI: d’estate scegliamo il freddo nord Europa

CONDIVIDI

Se il caldo non fa per voi in estate la crociera fatela nei mari del nord

 

La primavera ancora non è esplosa ma i più previdenti staranno già avviando le riflessioni sulla vacanza estiva: sarà la voglia di bel tempo o il desiderio di risparmiare prenotando con anticipo, ma alle vacanze estive si pensa ogni anno prima. Chedonna si adegua a questa tendenza è vi fa la sua prima proposta per l’estate 2011: Crociera nei mari del nord!

Questa è sicuramente una proposta originale che sostituisce alle gettonate mete calde un itinerario “refrigerante”: le crociere di questo tipo stanno prendendo piede lentamente ma oramai se ne possono trovare di tutti i tipi, durate e prezzo.

I Paesi che proposti con diverse combinazioni sono solitamente Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia a cui a volte si può aggiungere anche la Danimarca. Ovviamente la ricchezza dell’itinerario è proporzionata al costo e alla lunghezza del viaggio: insomma maggior bugget e maggiori ferie uguale più tappe!  

Sicuramente questo tipo di viaggio soddisferà coloro che non amano il caldo e mirano ad evadere dall’afa del Mediterraneo ma anche chi, stanco delle solite mete, vuole sperimentare una vacanza innovativa: una crociera tra le capitali più celebri e gli affascinanti fiordi potrebbe darvi una boccata di aria fresca durante la calda estate … chi si butta nell’innovativo mare del nord?