Home Attualità - Tutte le news in tempo reale APPLE: la mela dei Beatles al posto della precedente

APPLE: la mela dei Beatles al posto della precedente

CONDIVIDI

Perchè la Apple dovrebbe cambiare il suo logo ormai stra-famoso?

La Apple è finalmente riuscita ad assicurarsi il diritto di sfruttamento commerciale del logo dei Beatles: anche il quartetto più famoso della storia (non solo musicale) aveva infatti come proprio simbolo il frutto del peccato, verde e senza morsi.

Ora, cosa dovrebbe farsene la Apple di una “seconda mela” quando la prima è già nota e stranota in ogni angolo del Mondo? L’ipotesi è che Steve Jobs e soci stiano pensando ad un avvicendamento, il vecchio logo dei Beatles potrebbe diventare il nuovo logo di Cupertino.

Quello che è certo è che la Apple ha presentato in questi giorni all’ufficio europeo marchi e brevetti una domanda di registrazione del logo della mela (senza morso), procedura già affrontata con successo negli Stati Uniti dove l’azienda ha sede.

Una curiosità: la mela verde rappresentata nel logo del Beatles, ora della Apple, appartiene alla varietà Granny Smith (nonna Smith), il suo nome è dovuto al fatto che la sua scoperta viene attribuita ad una vecchieta residente in Australia nel XIX secolo che la trovò nel suo giardino.

E tutti gli affezionati alla “mela morsicata” come faranno?