Home Attualità - Tutte le news in tempo reale Anticipazioni TV Il 2010 delle fiction Mediaset!

Il 2010 delle fiction Mediaset!

CONDIVIDI

Le fiction Mediaset

Nell’ultimo periodo Mediaset si è fermata al 19,4 per cento di share con una media di pubblico di 4milioni 770mila perdendo nettamente la sfida con la Rai e ottenendo ottimi risultati (25,6%) soltanto con L’onore e il rispetto-parte seconda di cui presto si girerà la terza serie con Gabriel Garko.

Anche nel periodo di garanzia primaverile sarà proposta tanta fiction, da Due imbroglioni e mezzo con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio a Tutti per Bruno con Claudio Amendola, dalla terza serie di Caterina e le sue figlie con Virna Lisi e Manuela Arcuri alla sesta dei Ris senza Lorenzo Flaherty e con Fabio Troiano protagonista assoluto.
Ma si guarda già al futuro e Mediaset vuole puntare su due primedonne (diversissime tra loro) come Belen Rodriguez e Vanessa Incontrada. L’ex naufraga de L’isola dei famosi che impazza in tv come testimonial di una compagnia telefonica sarà nel cast di una lunga serie (otto puntate previste) dal titolo Famiglia italiana. Si tratta di una commedia corale prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi
Vanessa Incontrada invece, è nel cast di una fiction considerata la naturale evoluzione di Four single fathers, film tv con la regia di Gabriele Muccino andato in onda sulla principale Rete Mediaset. Dovrebbero essere quattro puntate durante le quali l’attenzione si concentra anche sulle problematiche femminili e non solo su quelle maschili come era accaduto nella puntata pilota. Per la Incontrada (che tornerà a condurre Zelig) è prevista anche un’altra fiction sempre per Mediaset che racconta la storia di una coppia in crisi, lui carabiniere, lei poliziotta.
Per Raoul Bova si parla da tempo di Come un delfino, fiction sul mondo del nuoto da lui prodotta, con la regia di Stefano Reali, per Mediaset. La sceneggiatura si ispira alla vicenda di Domenico Fioravanti, il campione olimpionico che ha abbandonato l’agonismo per sospetta ipertrofia cardiaca. La grande attesa, infine, è per I Cesaroni 4, in onda soltanto in autunno e senza Elena Sofia Ricci che sarà “sostituita” da Barbara Tabita.