20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CURA CAPELLI: aiutiamoli contro il freddo

  • 2|
Proteggiamo e curiamo i nostri capelli contro gli attacchi del freddo - Il freddo ? forse il pi? grande nemico della nostra bellezza: come il suo opposto, il caldo, anche il gelo non perdona pelle e capelli, che proprio non

Proteggiamo e curiamo i nostri capelli contro gli attacchi del freddo - Il freddo è forse il più grande nemico della nostra bellezza: come il suo opposto, il caldo, anche il gelo non perdona pelle e capelli, che proprio non sembrano gradire gli eccessi quando si tratta di temperature, alte o basse che siano. Data la neve che assedia le nostre città in questi giorni sembra dunque indispensabile dare un piccolo ma significativo aiuto alla nostra chioma, perchè torni ad essere forte e brillante.
Infatti "le ghiandole sebacee non producono la quantità di sebo necessaria per ricoprire la fibra capillare e creare quel film protettivo idrolipidico che garantisce un normale livello di idratazione, il capello si presenterà arido" (fonte: www.desiderimagazine.it). Oltre a normali prodotti protettivi per i capelli, che vadano a sostituire il naturale film protettivo perduto per il gelo, si può agire anche in modo più mirato: fondamentale è infatti l'uso di un balsamo rigenerante da sostituire una volta a settimana con una maschera dello stesso tipo da lasciare in posa quanto più a lungo possibile. Infine ricordate che i vostri capelli sono già abbastanza stressati dal mete, non andate dunque a provarli ancor di più con un uso eccessivo di piastra, phon o arriccia capelli: per il momento insomma concediamo loro una tregua! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati