20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

IDEE PER VIAGGIARE: cosa si mangia in Thailandia?

  • IDEE PER VIAGGIARE: cosa si mangia in Thailandia?
Cibo Tahilandese: cosa ci attende? - Un viaggio da sogno, spiagge bianchissime, mare cristallino ma... cosa mangeremo? Mentre noi Italiani fantastichiamo sul viaggio dei nostri sogni divenuto finalmente realt? c'? sempre un

Cibo Tahilandese: cosa ci attende? - Un viaggio da sogno, spiagge bianchissime, mare cristallino ma...
cosa mangeremo? Mentre noi Italiani fantastichiamo sul viaggio dei nostri sogni divenuto finalmente realtà c'è sempre un piccolo pensiero che ci ronza nel cervello e finisce per turbarci: la cucina locale.
Il cibo che ci attende sarà di nostro gradimento? Fermamente convinti che la cucina del Bel Paese sia qualcosa di imbattibile, la maggior parte delle volte partiamo con la certezza di andare incontro ad un lungo digiuno: mai toccheremo quegli strampalati piatti fatti con chissà quali ingredienti (un gatto o un cane potrebbero esserci finiti di metto se ci troveremo davanti della carne!)...
insomma la fame farà parte della villeggiatura! Ad onor del vero questo atteggiamento è per lo più proprio dei vacanzieri e non di un viaggiatore: le due definizioni sono infatti simili solo in apparenza ma nei fatti identificano due tipologie di persona profondamente diverse; mentre il primo si accinge a prendere qualche giorno di relax in luogo di cui ha sentito dire meraviglie, il secondo è in procinto di conoscere un posto nuovo e ciò comprende senza dubbio un assaggio della cucina locale. Il cibo è insomma parte integrante di qualsiasi cultura e se si vuole davvero visitare a fondo il luogo scelto per il viaggio senza dubbio bisogna assaporarne la cucina: niente di peggio dunque che optare per Mc Donald's e finti ristoranti italiani quando si va all'estero, sono i piatti tipici quelli da ricercare e possibilmente bisogna assaporarli in luoghi che praticano ancora una cucina genuina. Se si sceglie di vivere così i pasti del viaggio si potrà anche rimanere sorpresi da qualche inattesa delizia: esempio perfetto di ciò può essere la cucina thailandese, meglio conosciuta come thai.
Questa è una tradizione culinaria ricercata nei sapori e anche nella presentazione dei piatti: nulla è lasciato al caso e il commensale può godere così di incantevoli piatti di riso o zuppe presentati come il pasto di un re. Come si può dunque vedere il un viaggio non sono solamente mare e città degne della nostra esplorazione ma anche la cucina può trasformarsi in un meraviglioso ricordo da portare nel cuore, in Thailandia e non solo. PER SAPERNE DI PIU' CLICCA SU viagginews.com!  

Articoli Correlati