19 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

OSCAR LUIGI SCALFARO: folla ai funerali

  • OSCAR LUIGI SCALFARO: folla ai funerali
L'estremo saluto al Presidente Emerito Oscar Luigi Scalfaro - Un mazzo di peperoncini rossi e una incessante processione: cos? si ? svolto l'estremo saluto al Presidente Emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. La chiesa

L'estremo saluto al Presidente Emerito Oscar Luigi Scalfaro - Un mazzo di peperoncini rossi e una incessante processione: così si è svolto l'estremo saluto al Presidente Emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro. La chiesa di Sant'Egidio è stata scenario di un incessante andirivieni di persone comune, desiderose di sire una preghiera o di porgere un semplice saluto a colui che ha guidato il Paese in un momento difficile, caratterizzato dallo scandalo di Tangentopoli e dagli attentati che hanno insanguinato la Penisola. A questi cittadini si sono poi sostituite le grandi personalità intervenute alla vera e propria cerimonia funebre presso la chiesa di S.Maria in Trastevere: la gente comune non ha comunque voluto abbandonare il Presidente, attendendolo alla fine della cerimonia per tributargli un grande abbraccio. Sempre vicina al feretro, così come lo era stata all'uomo, la figlia di Scalfaro Marianna alla quale, come a ricordato nell’omelia di monsignor Vincenzo Paglia, prima di andarsene il padre aveva detto "sto bene".
Il nostro augurio è che ovunque si trovi stia bene in eterno. LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI! LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati