18 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

DANIMARCA:DONNE IN CARRIERA GIOVANISSIME

  • DANIMARCA:DONNE IN CARRIERA GIOVANISSIME
Un esempio: le due ministre pi? giovani hanno 29 e 33 anni. Soltanto per dirne una, sappiate che il tasso di occupazione femminile in Danimarca ? del 76%, partendo proprio dal nuovo governo Coalizione, che comprende nove

Un esempio: le due ministre più giovani hanno 29 e 33 anni. Soltanto per dirne una, sappiate che il tasso di occupazione femminile in Danimarca è del 76%, partendo proprio dal nuovo governo Coalizione, che comprende nove ministri donna, di cui la più giovane ha 29 anni. Le agevolazioni sono tante per le donne in questo paese, ad esempio avere dei figli è davvero facile.
I bambini dai sei mesi in su possono andare in asili nido gratuiti, belli, sicuri e le mamme che restano a casa ricevono un assegno dallo stato.
La maternità o paternità è pagata al 100% e le famiglie ricevono 130 euro per i figli, fino a 18 anni. Anche l’ambiente in Danimarca è molto sicuro, infatti nella città di Copenaghen ci sono file di carrozzine con neonati lasciati fuori dai negozi o dai caffè, mentre le mamme sono dentro a fare la spesa o a prendersi un cappuccino e i ragazzini più grandi prendono tranquillamente l’autobus, da soli. L’università è gratuita, non si paga e sono molte di più le donne laureate, che gli uomini, ma entrambi hanno buone prospettive e possibilità per avverare il loro sogni futuri e fare carriera come avvocati, ingegneri, medici, ecc. Per non parlare degli stipendi unisex e dell’orario di lavoro negli uffici.
Di norma i danesi lavorano 37,5 ore a settimana, entrando in ufficio alle 8 di mattina e uscendo alle 16, spaccando l’orologio.
Il risultato è logicamente che hanno più tempo libero per loro stessi. Ora riusciamo a capire meglio perché le donne danesi se la ridono e sono contente, ma soprattutto perché la Danimarca è il paese con il più alto tasso di felicità, circa il 96%.

Articoli Correlati