24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

VIAGGI LASTMINUTE: BELGRADO, ottima meta per i giovani

  • VIAGGI LASTMINUTE: BELGRADO, ottima meta per i giovani
[gallery link="file" columns="2"] BELGRADO, TRA CULTURA E META TURISTICA - Tra le pi? antiche citt? europee, situata nei Balcani al crocevia tra Oriente ed Occidente, la capitale serba ? un mosaico ricco di culture, di

[gallery link="file" columns="2"] BELGRADO, TRA CULTURA E META TURISTICA - Tra le più antiche città europee, situata nei Balcani al crocevia tra Oriente ed Occidente, la capitale serba è un mosaico ricco di culture, di diversità, di un'atmosfera magica che non si trova in altri luoghi.
È una città europea, ma non occidentale, con accennate influenze orientali che è diventata, col passare degli anni, una delle top mete turistiche, amata soprattutto dai giovani.
Fondata nel III secolo A.C.
, nel punto di confluenza di due importanti corsi d'acqua, il Danubio e il Sava, Belgrado è nota come “porta di accesso all'Europa cen-trale” o semplicemente “La Porta”. Se volete qualcosa di diverso, di insolito, ma che rientra alla perfezione nel vostro budget, allora la capitale serba fa proprio al caso vostro.
La vivace e romantica Belgrado saprà darvi un insieme di cultura, natura, shopping e divertimento allo stesso tempo.
Nonostante il suo passato tormentato, dal quale ha saputo risollevarsi con grande dignità e forza, Belgrado sta crescendo a ritmi elevatissimi, ottenendo ottimi risultati sul mercato turistico internazionale.
Belgrado, che in serbo significa città bianca, è stata ribattezzata 'la città del futuro dell'Europa del sud'. Per gli amanti della cultura, ci sono vari luoghi come il museo di Nikola Tesla, noto inventore di origini serbe; oppure il museo Nazionale, che esplora la storia del popolo serbo ed è dedicato a raccolte archeologiche, medievali ed artistiche.
Anche se non fa parte delle guide ufficiali, è da visitare il Mausoleo di Tito, in cui giace l'ex leader comunista iugoslavo e conosciuto con il nome Casa dei fiori.
Da visitare è anche il Palazzo della Principessa Ljubica, in autentico stile balcanico.
E ovviamente non può mancare la visita del Palazzo reale, dopo la prenotazione, che è anche la residenza estiva del principe ereditario Alessandro e della sua famiglia.
A Belgrado esistono innumerevoli chiese antiche, che si possono visitare.
Uno dei più belli luoghi sacri è il tempio di San Sava la cui costruzione ebbe l'inizio nel 1894.
E alla fine, non potete evitare di visitare il Kalemegdan, il più importante centro storico della città che regala magnifiche vedute di Belgrado e la confluenza tra il Sava e il Danubio, inoltre ospita lo zoo e la fortezza di Belgrado. La cucina di Belgrado è molto ricca ed abbondante.
Sul menu vi aspetta carne di ogni genere e tipo, infatti non è proprio la città ideale per i vegetariani.
Per la sua posizione tra i due fiumi, il pesce è molto utilizzato nella cucina locale, accompagnato da buon vino della zona.
Alcuni dei migliori ristoranti si possono trovare a Skadarlija, il famoso quartiere bohemian della città, come ad esempio “Tri sesiai”, ovvero “I tre cappelli”, e “Dva jelena”, ovvero “I due cervi”.
E quanto alla notte belgradese, molto movimentata, ci sono molti locali per i giovani che si vogliono divertire. Raggiungere la capitale serba non è difficile: ci sono diversi voli low cost dall’Italia, tempo di percorrenza è di circa 2 ore.
Ci sono vari alberghi economici, come Prag, Excelsior e Beograd.
In Serbia potrete organizzare un viaggio divertente, culturalmente interessante e in più spendere poco.
Che aspettate? Regalatevi un viaggio dalle mille sfaccettature! Emina Ristovi?