23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Per la luna di Miele... Coast to Coast in America!

Viaggio di nozze in America Non avete idea di dove trascorrere il vostro viaggio di nozze??? Che ne dite di andare?negli Stati Uniti d?America affrontando un percorso coast to coast?? Si parte da New York dove?potete

Viaggio di nozze in America Non avete idea di dove trascorrere il vostro viaggio di nozze??? Che ne dite di andare negli Stati Uniti d’America affrontando un percorso coast to coast?? Si parte da New York dove potete visitatare la famosa isola di Manhattan, il municipio, la borsa di Wall Street, il ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri di Broadway, Central Park, il Metropolitan Museum e la Metropolitan Opera, la cattedrale di San Patrizio, i grattacieli più famosi tra cui l’Empire State Building ed il palazzo dell’Onu, tutti i quartieri più famosi tra cui SoHo, Chinatown, Little Italy, Greenwich Village, Midtown, Harlem. Lasciata New York ci dirigiamo a Niagara Falls, una città appartenente allo Stato di New York che si sviluppa sulla sponda americana del fiume Niagara in corrispondenza delle omonime cascate, attraversando la simpatica cittadina di Ithaca sul lago di Cayuga. Si puo sconfinare in Canada per attraversare il cuore della regione dei grandi laghi.
I Grandi Laghi sono cinque laghi d’acqua dolce situati nell’ America del Nord che per estensione sono tra i più grandi al mondo tanto che rappresentano come un mare interno geograficamente situato fra gli Stati Uniti ed il Canada.
Questi laghi sono il Lago Superiore, Lago Michigan, Lago Huron, Lago Erie, Lago Ontario.
Dopo si puo prendere la direzione di Detroit per poi arrivare a Chicago presso il lago Michigan.
Il centro di Detroit presenta una grande varietà di stili architettonici dove il passato incontra il presente per mezzo della fusione dell’art deco dei grattacieli con la post-moderna Comerica Tower che insieme al Renaissance Center forma il simbolo della città.
Chicago è una città multietnica e un importante centro finanziario con molte industrie.
Attraversando le pianure del Mid West tagliate dal Mississipi e dal Missouri, giungiamo a Sturgis nel South Dakota. Si prosegue verso Denver percorrendo la strada più alta del mondo attraversando alcuni passi sulle Rocky Mountains a ben oltre 3.
700 metri di altitudine.
Denver, capitale del Colorado, sorge nelle pianure situate leggermente ad Est delle Montagne Rocciose, che offrono alla città uno sfondo di grande bellezza guardando verso occidente.
Il distretto centrale di Denver si trova sulla riva est del fiume South Platte in prossimità della confluenza con il Cherry Creek.
Lo splendore di montagne ricoperte dai magnifici boschi del Colorado ci tiene compagnia ancora per alcune centinaia di chilometri fino a Durango dove visitiamo il Mesa Verde National Park.
Fatto questo cambiamo completamente panorama che passa dal colore verde al colore rosso del deserto dello Utah.
Lo Utah è uno stato situato nella regione occidentale delle Montagne Rocciose con capitale Salt Lake City.
Nell’Indian Coutry troviamo tantissime attrazioni da vedere tra cui archi di pietra consumati dal vento, il Grand Canyon, il lago Powell, la Valle degli Dei e la Monument Valley.
Percorrendo la famosa route 66 arriviamo a Las Vegas con le sue attrazioni notturne caratterizzate da luci scintillanti.
Passando per la Valle della Morte giungiamo in California dove visitiamo i famosi parchi della Sierra Nevada tra cui Yosemite National Park e Sequoia National Park.
Al centro dello Stato della California visitiamo la Valle centrale con un contorno di montagne costiere ad ovest, con la Sierra Nevada ad est, con le Cascate Range a nord e con i Monti Tehachapi a sud.
Fatto questo ci dirigiamo verso San Francisco dove si puo restare qualche giorno attendendo la partenza per il ritorno.
San Francisco è una città cosmopolita e tollerante, con un particolare stile architettonico misto di vittoriano e moderno che ci ha ricordato molto alcune città europee. Sicuramente resterà un viaggio di nozze fantastico e indimenticabile!

Articoli Correlati