22 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come porti i capelli? Scopri chi sei in base alla tua acconciatura

  • Come porti i capelli? Scopri chi sei in base alla tua acconciatura
Un test della personalità per conoscerti meglio in base al tuo look

Con la fine delle giornate di sole e dei tuffi in acque salate o ricche di cloro, i nostri capelli possono finalmente riprendersi dalle tante pressioni cui sono stati sottoposti. In questo periodo ci si trova spesso a fare i conti con creme, balsami e tagli volti ad eliminare doppie punte o ciocche troppo sfibrate. Il periodo è quindi l'ideale per scegliere come portare i capelli nella prossima stagione. Hai mai notato che tante volte il taglio o la piega che scegli riflette come ti senti? Se non lo sapevi, o se sei semplicemente curiosa di scoprire qualcosa di più su te stessa, prova questotest sui capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: come vivi l'autunno?

Scegli la foto con l'acconciatura che ti rappresenta maggiormente e scopri chi sei

Capelli lisci Se hai scelto l'immagine con i capelli lisci sei indubbiamente una persona precisa ed amante dell'ordine. A volte puoi risultare metodica o poco incline ai cambiamenti ma dentro nascondi una grande personalità. Se tendi a portare i capelli molto piatti e con una frangetta lunga fino agli occhi sei probabilmente una persona timida che non ama apparire. Un liscio voluminoso indica invece una persona che desidera emergere e farsi notare. Il liscio ondulato sulle punte denota un'aria romantica. I capelli lisci hanno mille sfumature che solo chi li porta per scelta riesce a cogliere e ad apprezzare, dimostrando una personalità all'apparenza più semplice di quanto non si pensi.

Capelli ondulati Il detto recita: ogni riccio un capriccio. Ed in effetti i capelli ricci appartengono solitamente agli animi più irrequieti. Se anche tu fai parte della schiera di donne che amano arricciarsi i capelli o crear loro onde di ogni tipo, la tua personalità è sicuramente scoppiettante. Ami le novità e tutto ciò che va al di fuori delle regole. Ti piace distinguerti e non dici mai no al cambiamento. Vivere per te è un'avventura per la quale è necessario farsi trovare sempre pronte. C'è da dire che ogni tipo di riccio può indicare sfumature diverse della personalità e se ti piace cambiare ogni giorno forma e colore, o sei in cerca di un'identità ben definita o hai già scoperto di averne una così più che conclamata.

Capelli raccolti Ti piace giocare con i capelli ed inventare ogni giorno un'acconciatura diversa? Hai un'indole femminile molto spiccata e sai prenderti ed accettarti per quella che sei. Che si tratti di una coda di cavallo o di uno chignon, sai sempre come lavorare i tuoi capelli per renderli più inclini al tuo stato d'animo. Sei una persona pratica che non disegna concedersi anche dei momenti romantici e nei quali sognare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: che tipo di coppia siete?

Capelli corti Sei sicura di te e la cosa si rispecchia in ogni tua azione, compreso il modo in cui scegli di apparire agli altri. Pratica e consapevole di ciò che sei ami affrontare la vita di petto, mostrandoti per quella che sei e prendendo ciò che arriva senza farti troppe domande. Sei una persona diretta e la tua personalità può anche mettere in soggezione qualcuno ma quando vieni capita per quella che sei non puoi che far colpo su chi ti sta attorno.

Articoli Correlati