13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Test: Scegli un genere di film e scopri di più sulla tua vita

  • Test: Scegli un genere di film e scopri di più sulla tua vita
Quando un genere di film può dirti chi sei

A volte la scelta di un film o la voglia di vedere un genere ben preciso possono indicare un cambiamento interiore o un momentaneo bisogno di richiamare a se emozioni ben precise.
Ecco, quindi, un test immediato per capire, attraverso la scelta di un genere, che fase state vivendo in questo momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Test: Dimmi che sport preferisci e ti dirò chi sei

Scegli il tuo genere preferito di film per capire in che fase della vita ti trovi

Romantico: Spesso dietro il bisogno di guardare un film romantico si nasconde una persona bisognosa d'amore o desiderosa di credere ancora nel lieto fine.
L'amore è sicuramente al centro dei tuoi pensieri e che tu sia single, in coppia o reduce di una storia andata male, la tua indole altamente romantica sembra non sia destinata a finire.

Horror: Questo genere di film indica, senza alcun dubbio, la voglia di provare emozioni forti, anche a costo di solleticare proprio la paura.
Scegliere spesso, o esclusivamente, la visione di film horror può quindi indicare una persona che nonostante una ricca di emozioni è sempre alla costante ricerca di adrenalina o una che, al contrario, si trova a vivere un momento piuttosto apatico e che cerca, quindi, di sentirsi più viva in ogni modo.

Avventura: Il film d'avventura rispecchia molto spesso un desiderio di evasione.
Forse stai vivendo un periodo piatto dal quale cerchi di evadere sognando avventure incredibili, oppure la chiave di lettura si trova proprio nel bisogno di evasione che può essere da un periodo pesante o da una situazione che si è fatta difficile da sopportare.

Paranormale: La voglia di stupirsi e sognare è quasi sempre presente in chi sceglie questo genere di film che ha dalla sua la particolarità di riuscire a dare emozioni di tipo diverse in base alle tante sottocategorie.
Volendo restare sul paranormale in generale, la voglia di vedere questo genere indica sicuramente la voglia di sorprendersi, di credere che tutto può succedere e, a volte, anche di spaventarsi o sognare ad occhi aperti se, all'interno, c'è anche una grande storia d'amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> E tu? Che genere di mamma sarai?

Ovviamente ci sono anche altri generi come il thriller, il giallo, quelli strappalacrime, etc...
Si tratta però di categorie facilmente associabili alle quattro già citate in questo test.
E tu? Hai capito in che fase della tua vita ti trovi?

Articoli Correlati
Test