22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Insalata anguria, feta e cetrioli: il piatto fuori dal comune chevi conquisterà

Anche una semplice insalata pu? aiutarci a realizzare una cena da 10 e lode, a patto ovviamente che sia l'insalata giusta. Per stupire gli ospiti e anche il nostro stesso palato bisogner? allora puntare su qualcosa fuori dal

Anche una semplice insalata può aiutarci a realizzare una cena da 10 e lode, a patto ovviamente che sia l'insalata giusta.
Per stupire gli ospiti e anche il nostro stesso palato bisognerà allora puntare su qualcosa fuori dal comune, un ensamble di ingredienti originale ma i cui gusti si equilibrino alla perfezione.
Su che cosa puntare allora? Noi vi proponiamo di azzardare un po' e inserire nella vostra insalata qualcosa di super saporito e, udite udite, un tocco di frutta.
Proprio quest'ultima farà la differenza sia per quanto riguarda il gusto che per il colpo d'occhio. Oggi puntiamo allora sull'anguria, frutto tipicamente estivo che uniremo a cetrioli e feta per un'insalata dal successo più che assicurato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE --> Le patate con feta, olive e origano: il sapore della Gracia in una manciata di minuti Insalata anguria, feta e cetrioli: la ricetta Da dove inziaire? Come tutte le insalate il procedimento sarà semplicissimo, essenziale sarà dunque non tanto la nostra maestria quanto la qualità degli ingredienti scelti.
Scopriamo allora su che cosa puntare e selezioniamo poi il tutto con grande cura. NGREDIENTI: 1 cetriolo 70g feta greca 2 fette di anguria prezzemolo sale olio pepe glassa di aceto balsamico POTREBBE INTERESSARTI ANCHE --> Riso venere, fragole e feta: la pasta fredda diventa chic Come tutte le insalate che si rispettano la preparazione richiederà non più di trenta secondi.
Il vero lavoro consisterà infatti nel pulire e tagliare i singoli ingredienti che poi andrano semplicemente mischiati tra loro in un recipiente, conditi e portati in tavola. E senon vogliamo la feta? Per uan variante a prova di intolleranza al lattosio o di dieta vegana vi consigliamo di sostituire l'ingrediente incriminato con olive, ceci, capperi e cipolla: il risultato sarà comunque da 10 e lode! Siete pronte allora per provare di persona questa bontà? Non vi resta che seguire i consigli del velocissimo video tutorial di oggi e stupire i palati dei vostri ospiti...
Buon divertimento!

Articoli Correlati