24 September 2017

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Correre fa bene ma ecco alcuni accorgimenti per evitare antipatiche controindicazioni

E' cosa ormai risaputa che la corsa e comunque in generale fare attivit? sportiva, fa bene al corpo e alla mente, infatti ritarda l'invecchiamento permettendo un miglioramento del sistema cardio circolatorio, il controllo del

E' cosa ormai risaputa che la corsa e comunque in generale fare attività sportiva, fa bene al corpo e alla mente, infatti ritarda l'invecchiamento permettendo un miglioramento del sistema cardio circolatorio, il controllo del quantitativo di zuccheri nel sangue e il mantenimento del peso corporeo...senza parlare di quanto faccia bene all'umore. Sei professionista o autodidatta? Adotta comunque i giusti accorgimenti Però, soprattutto se siamo dei dilettanti o autodidatti, è il caso di avere dei piccoli accorgimenti per evitare spiacevoli inconvenienti. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2017/03/29/un-allenamento-alla-corsa-graduale-ed-efficace/ Così ecco dei piccoli consigli di cui tener conto quando si decide di correre: ricordare sempre che correre comporta una certa sollecitazione e sfruttamento delle strutture articolari quindi è il caso di avere una muscolatura in grado di sostenere queste articolazioni, evitando infortuni e dolori successivi, questo in primis per i dilettanti ma anche per chi ha sempre corso se si corre a livello agonistico il nostro organismo viene sovraccaricato perché c'è un notevole sforzo fisico da mantenere per un periodo di tempo più o meno lungo, ovviamente in età giovanile la ripresa da uno sforzo è più rapida in età avanzata bisognerà aumentare il tempo di recupero i nostri cari piedi nel correre sono molto sollecitati e sfruttati è quindi importantissima la scelta della calzatura che oltretutto deve permettere ai piedi di respirare, per evitare sudorazioni che comprometterebbero l'andatura della corsa con conseguenti disagi posturali durante la crescita ogni attività sportiva, dalla corsa, al calcio o al tennis bisogna stare attenti allo sviluppo corporeo del bambino per evitare da grande fastidi a livello articolare, dei muscoli o dei tendini In conclusione allora cosa dobbiamo fare è giusto o no correre? Partiamo dal presupposto che lo sport fa sempre bene noi dobbiamo imparare a conoscere il nostro corpo ad ascoltarlo a sentire fin dove possiamo spingerci e quando è il caso di riposarsi. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:https://www.chedonna.it/2013/07/11/benessere-due-ore-di-corsa-a-settimana-allungano-la-vita/ Inoltre se abbiamo deciso di intraprendere la strada della corsa allora magari associare sempre esercizi che rafforzano le articolazione ed un sano stretching alla fine di ogni corsa.  

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