20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Torta fredda al cocco: il dessert senza cottura

  • 30|
Una torta super candida, con delicate ma golose decorazioni e che si prepara senza alcun bisogno di accendere il forno. E' il dessert dei sogni, una torta fredda al cocco che prepararemo con pochissima fatica ma che ci

Una torta super candida, con delicate ma golose decorazioni e che si prepara senza alcun bisogno di accendere il forno.
E' il dessert dei sogni, una torta fredda al cocco che prepararemo con pochissima fatica ma che ci garantirà di fare un vero figurone. Impariamo come realizzarla grazie all'aiuto di un veloce ma chiarissimo video tutorial.
Buon divertimento a tutte e che dessert al profumo di cocco sia! POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -->Video ricetta vegana: torta di compleanno al cocco Torta fredda al cocco: la ricetta La torta fredda al cocco non necessiterà di alcun forno per esser preparata ma, senza dubbio, necessita di un buon numero di ingredienti e di un pizzico di fantasia.
Per decorare questo dessert useremo infatti dei famosissimi cioccolatini.
Volete scoprire quali? Leggete allora insieme a noi la lista degli ingredienti. Ingredienti per la base: 150 gr di waffer alla vaniglia 70 gr di burro fuso Ingredienti per la farcia: 400 gr di yogurt al cocco 250 gr di mascarpone 150 ml di panna da montare già zuccherata 8 gr di colla di pesce Ingredienti per la decorazione: mandorle intere pelate cioccolatini raffaello 30 gr di farina di cocco POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -->Ricetta vegetariana: torta cocco e banane La preparazione ricorda molto quella di un cheesecake: base di biscotto e farcia cremosa, il tutto fatto rassodare in frigorifero. Il primo step da cui partire è la preparazione della basa, un mix di waffer alla vaniglia e burro fuso.
Procederemo poi creando la farcia e disponendola sulla base che avremo inserito in uno stampo a cerniera.
Il tutto finirà in frigo per un'intera notte e, al momento di servire, decoreremo con farina di cocco, mandorle e, ovviamente, cioccolatini.
Una bontà buona da gustare e bellissima da vedere. Siete pronte dunque per provare? Tutti i dettagli potrete trovarli nel vidoe tutorial qua sotto.
Buona preparazione!

Articoli Correlati