24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Rimedi fai da te, per il proprio benessere!

Il basilico e i suoi mille usi. ? Anche se il basilico con il suo profumo fresco pu? farci pensare all?estate, in realt? ? possibile usufruire delle sue propriet? tutto l?anno. Grazie al basilico, sia fresco che essiccato, si

Il basilico e i suoi mille usi. Anche se il basilico con il suo profumo fresco può farci pensare all’estate, in realtà è possibile usufruire delle sue proprietà tutto l’anno. Grazie al basilico, sia fresco che essiccato, si possono fare degli ottimi infusi che possano aiutarvi a combattere diverse patologia e che sono soprattutto un buon aiuto per la vostra digestione. Se avete, per esempio, problemi di insonnia, dovete lavare alcune foglie di basilico, porle in un recipiente e ricoprirle con mezzo litro di acqua bollente.
Lasciate in infusione per 10 minuti e poi filtrare, vedrete che vi sentirete così tranquille da fare dei dolci sonni. Se invece avete problemi di emicranie, dovete sminuzzare qualche foglia di basilico, aggiungerci un pizzico di anice e tre foglie di menta.
Versate il tutto nell’acqua bollente e lasciate riposare per 5 minuti, dopo di che dolcificate il composto con del miele e il vostro rimedio al mal di testa è così pronto. La natura ci offre veramente tanto…sta a noi sfruttarla al meglio!

Articoli Correlati