20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Capelli lucidi e luminosi con il rosmarino

  • 23|
La natura ci offre sempre dei rimedi miracolosi per la salute ma anche per la bellezza. Uno dei rimedi pi? adatti alla cura dei capelli ? senza dubbio il rosmarino, in forma di decotto o di olio essenziale. Questo rimedio

La natura ci offre sempre dei rimedi miracolosi per la salute ma anche per la bellezza.
Uno dei rimedi più adatti alla cura dei capelli è senza dubbio il rosmarino, in forma di decotto o di olio essenziale. Questo rimedio naturale riesce a donare ai capelli luminosità e vigore in poche applicazioni.
Scopriamo insieme tutte le proprietà del rosmarino per i capelli e anche la pelle e le ricetta per creare dei prodotti di hair care in casa. ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Golden brown, il castano dorato più trend del 2017 Il rosmarino, prezioso dono della natura per la bellezza dei capelli e della pelle ->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 trucchi geniali per la bellezza e la salute dei capelli Le proprietà cosmetiche del rosmarino sono molte e applicate in maggior modo nella cura dei capelli e della pelle. La pianta del rosmarino, il cui nome scientifico è Rosmarinum Officinalis, appartiene alla famiglia delle Labiate ed è conosciuta sin dal lontano Medioevo per le sue molteplici proprietà benefiche. Il rosmarino contiene oli essenziali, flavonoidi, tannini e acidi fenoilici.
Costituisce un potente antiossidante e in cosmetica è utilizzato per le sue proprietà astringenti, tonificanti e purificanti. Ottimo per curare le problematiche legate alla pelle grassa o alla dermatite seborroica che colpisce soprattutto il cuoio capelluto, per le sue proprietà astringenti e purificanti. Un trattamento per capelli a base di rosmarino, donerà alla chioma luminosità e li renderà forti.
L'olio essenziale di rosmarino, miscelato con oli vegetali adatti alla cura dei capelli, costituirà un eccezionale trattamento di bellezza per i capelli e la pelle. Come utilizzare il rosmarino sui capelli Per rendere i capelli luninosi, vi basterà preparare un litro di decotto di rosmarino, preparandolo utilizzando dei ramoscelli di pianta freschi, e una volta intiepidito, utilizzarlo per effettuare l'ultimo riusciacquo dopo lo shampoo. La sensazioni di freschezza che ne deriverà sarà davvero esclusiva e i vostri capelli troveranno immediatamente vigore. Per preparare un impacco pre shampoo per capelli, potrete miscelare dell'olio essenziale di rosmarino con degli oli vegetali molto corposi, come quello di cocco, di semi di lino o di macassar. Applicate sui capelli l'impacco oleoso per qualche ora o tutta la notte e proseguire con la detersione dei capelli. CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza