24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GRAVIDANZA: come cambia il SENO

I CAMBIAMENTI DEL CORPO DURANTE LA GRAVIDANZA - Durante quegli attesi nove mesi il corpo della donna cambia radicalmente. A parte l'addome, che ? il segno pi? evidente della donna incinta, anche il seno cambia. Esso si adatta

I CAMBIAMENTI DEL CORPO DURANTE LA GRAVIDANZA - Durante quegli attesi nove mesi il corpo della donna cambia radicalmente.
A parte l'addome, che è il segno più evidente della donna incinta, anche il seno cambia.
Esso si adatta alla sua futura funzione di nutrimento per il bambino.
Molte donne si vergognano del mutamento del loro corpo: in realtà, quello della gravidanza è uno stato meraviglioso e anche qualche chilo di troppo rende la donna ancora più bella. I cambiamenti del seno, a differenza di quelli dell'addome, sono visibili già dalle prime settimane della gravidanza: è più gonfio, la pelle di tende e si possono vedere i vasi sanguigni sottocutanei.
Tra i fastidi si manifesta un senso di tensione e pesantezza (sintomi molto simili a quelli del ciclo mestruale). Una cosa che molte donne non sanno è che le tanto temute smagliature possono manifestarsi già dalle prime settimane di gestazione: diventa così importante applicare delle creme idratanti (sempre sotto il controllo del medico), magari a base di erbe e non chimicamente trattate, che garantiranno un "rientro" della smagliatura in breve tempo. Durante la gravidanza la donna può effettuare dei massaggi al seno, facendo però attenzione a non massaggiare troppo energicamente, per non rimuovere le sostanze naturalmente prodotte dalla ghiandola mammaria. PER LEGGERE TUTTE I CONSIGLI SULLA GRAVIDANZA CLICCA QUI!

Articoli Correlati