23 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GIAPPONE: nuovo allarme centrale nucleare

Nuovo allarme fumo al reattore numero 3 Non c'? pace per un popolo che sta dimostrando al mondo quanto sappia essere speciale e dignitoso, anche nei momenti di massimo pericolo. Un nuovo allarme fumo ? scattato per il

Nuovo allarme fumo al reattore numero 3 Non c'è pace per un popolo che sta dimostrando al mondo quanto sappia essere speciale e dignitoso, anche nei momenti di massimo pericolo.
Un nuovo allarme fumo è scattato per il reattore numero 3. La Tepco, società che gestisce l'impianto, ha fatto evacuare tutto il personale.
Troppo alto il rischio di esporre i tecnici a radiazioni insostenibili.
Domenica, il governo di Tokyo ha annunciato che, in ogni caso, l'impianto di Fukushima quando verrà domata l'emergenza, sarà smantellato. Nel frattempo, nei dintorni del reattore continuano senza sosta le operazioni di raffreddamento: vengono sparate oltre 3mila tonnellate di acqua marina per tentare di salvare il salvabile e scongiurare il peggio. E le cifre continuano a salire: secondo la polizia giapponese il numero dei morti e dispersi è salito a quasi 22mila persone.
Gli sfollati sono circa 350mila, compresi quelli fuggiti dall'area di Fukushima.

Articoli Correlati