25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

CALCIO GAY: Inghilterra favorevole

Dopo le dichiarazioni di Hysen in Inghilterra si ? aperto il dibattito Anton Hysen ? stato il primo calciatore svedese ad ammettere la sua omosessualit?, in un contesto lavorativo obiettivamente ostile. Da quel momento si ?

Dopo le dichiarazioni di Hysen in Inghilterra si è aperto il dibattito Anton Hysen è stato il primo calciatore svedese ad ammettere la sua omosessualità, in un contesto lavorativo obiettivamente ostile.
Da quel momento si è aperto finalmente un dibattito. Lynne Featherstone, ministro per le uguaglianze in Inghilterra, ha dichiarato che il Governo inglese cercherà di rendere più facile il coming out dei calciatori.
In collaborazione con l’Associazione Calciatori, si cercherà di fare in modo che i calciatori omosessuali non abbiano più tanto timore all’idea di rendere pubblico il proprio orientamento. “Chiaramente stiamo cercando di creare un ambiente tollerante nel quale ogni calciatore possa sentirsi libero di esprimere le proprie preferenze sessuali senza timori, se lo desidera.
– ha dichiarato Lynne Featherstone – E ciò non riguarda solo i campionati di serie A, ma qualunque sportivo nel mondo che voglia essere sé stesso senza subire alcun tipo di discriminazione“.

Articoli Correlati
Bellezza
Bellezza