20 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'Stormbird. La guerra delle due rose'

  • 24|
Le nubi si addensano nei cieli inglesi: ? il 1437, il regno ? in mano ai Lancaster, e il ?leone d?Inghilterra? Enrico V non ? pi? sul trono. A lui succede il figlio, giovane e benevolo Enrico VI, un uomo debole e malato, le

Le nubi si addensano nei cieli inglesi: è il 1437, il regno è in mano ai Lancaster, e il “leone d’Inghilterra” Enrico V non è più sul trono.
A lui succede il figlio, giovane e benevolo Enrico VI, un uomo debole e malato, le cui azioni sono pilotate dalla schiera dei suoi avidi consiglieri, tra cui il potentissimo duca di Suffolk.
Ma c’è chi non ha rinunciato a volere l’Inghilterra nelle mani di un re forte.
Ad esempio Riccardo, duca di York, stirpe rivale dei Lancaster, e i suoi sodali.
Tanto più che i territori inglesi in terra di Francia sono sempre più insicuri e minati dalle rivolte.
E quando comincia a correre voce che Enrico VI sia stato promesso in sposo a una nobildonna francese, Margherita d’Angiò, la minaccia diventa fin troppo reale.
Per i Lancaster comincia un assedio, una guerra da combattere in patria e nei territori francesi, il cui bottino è il destino stesso dell’Inghilterra. L'AUTORE Nato a Londra nel 1971, Conn Iggulden ha insegnato per anni letteratura prima di dedicarsi alla scrittura, diventando uno dei maggiori autori di romanzi storici degli ultimi anni.
I suoi romanzi sono tutti grandissimi bestseller internazionali.
La prima, fortunata serie era dedicata alle imprese di Giulio Cesare (Le porte di Roma, Il soldato di Roma, Cesare padrone di Roma, La caduta dell’aquila), seguita dall’altrettanto amata saga di Gengis Khan (Il figlio della steppa, Il volo dell’aquila, Il popolo d’argento, La città bianca e Il signore delle pianure). La nuovissima serie dedicata alla Guerra delle Due Rose, appena inaugurata, ha ottenuto subito un successo straordinario.

Articoli Correlati