25 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

ARTE: Parte il concorso fotografico "I piccoli possono volare"

  Zenit SGR e CasaOz, ONLUS torinese che offre accoglienza, sostegno e assistenza?alle famiglie nelle quali ? presente un bambino malato, danno il via al contest fotografico ?I piccoli possono?volare?, in programma dal

  Zenit SGR e CasaOz, ONLUS torinese che offre accoglienza, sostegno e assistenza alle famiglie nelle quali è presente un bambino malato, danno il via al contest fotografico “I piccoli possono volare”, in programma dal 1° agosto al 31 ottobre 2014. Il concorso ha l’obiettivo di mobilitare fotografi di tutte le età affinché esprimano attraverso le immagini la loro visione della libertà, della forza e del coraggio.
Gli scatti dovranno immortalare messaggi positivi: che cosa meglio del Volo, dunque, sinonimo di libertà dalla malattia e simbolo del gioco dei bambini può rappresentarlo? La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, fotografi professionisti e non, senza limiti di età e di cittadinanza, residenti in Italia. Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di 5 fotografie, ognuna delle quali - previa approvazione degli organizzatori - verrà pubblicata in visione sulla pagina di Facebook dedicata all’iniziativa. Le fotografie inviate dai partecipanti, divisi in quattro categorie (bambini fino ai 12 anni, ragazzi fino ai 17 anni, Adulti e Professionisti), verranno visionate al termine del concorso da una giuria composta dallo chef ed esperto di fotografia Filippo La Mantia e dai fotografi professionisti Giovanni Squatriti e Gianmarco Chieregato che sceglieranno i 50 scatti più belli.
Questi verranno, poi, esposti nel corso della mostra fotografica “I piccoli possono volare” - che si terrà a Torino dal 27 novembre 2014 al 25 gennaio 2015 -, messi all’asta e pubblicati all’interno di un catalogo dedicato.
Inoltre, le prime 10 immagini classificate, le più significative rispetto al tema del concorso individuate dai giudici tra le 50 selezionate, verranno presentate e sottoposte a un’asta di beneficenza in occasione di una serata di gala.
Il ricavato della mostra e delle aste sarà devoluto a CasaOz. I moduli di iscrizione e tutte le informazioni per partecipare al concorso sono reperibili sui siti web delle due società organizzatrici zenitonline.it e casaoz.org e sulla pagina facebook “I piccoli possono volare”.

Articoli Correlati