17 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Cinque cose da sapere sull'olio di jojoba

  • Cinque cose da sapere sull'olio di jojoba
Ricavato dalla pianta di Jojoba Simmondsia Chinensis, un arbusto che cresce prevalentemente nei deserti della California, dell'Arizona e in alcune aree del Messico, l?olio di jojoba ? ricco di propriet? terapeutiche ed ? stato

Ricavato dalla pianta di Jojoba Simmondsia Chinensis, un arbusto che cresce prevalentemente nei deserti della California, dell'Arizona e in alcune aree del Messico, l’olio di jojoba è ricco di proprietà terapeutiche ed è stato utilizzato fin dall'antichità per il suo straordinario potere di guarire in fretta ferite, abrasioni e scottature. In commercio è possibile trovarlo puro, spremuto a freddo, e alla base di moltissime formulazioni per la cura della pelle. Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato le proprietà di un altro olio miracoloso in 5 cose da sapere sull'olio di macadamia, vi vogliamo illustrare i benefici dell'olio di jojoba. TOP 5 delle proprietà dell'olio di jojoba 1.
È adatto a tutti i tipi di pelle.
Infatti, se avete la pelle matura avrà un favoloso effetto anti-age, se invece la vostra pelle è secca sarà in grado di idratarla profondamente, mentre se avete la pelle grassa i pori non verranno occlusi e la pelle non sarà unta grazie alla sua trama simile al sebo. 2.
Contorno labbra e occhi.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l'olio di jojoba svolge una profonda azione antirughe efficacissima tanto nella zona del contorno occhi che in quella attorno alle labbra, nutrendo profondamente la pelle e levigandola senza ungerla. 3.
Antismagliature.
L'alleato perfetto per tutte le future mamme, infatti è in grado di prevenire le tanto odiate smagliature su pancia, gambe, fianchi e seno semplicemente applicandolo come olio dopo doccia sulla pelle ancora umida. 4.
Mani e cuticole.
Grazie alla profonda idratazione che riesce a garantire, l'olio di jojoba è ottimo per essere utilizzato durante la manicure fatta in casa, tanto per ammorbidire le cuticole quanto per rafforzare le unghie deboli e che si sfaldano. 5.
Protegge i capelli in spiaggia.
Quest'olio dalle sorprendenti proprietà è dotato anche di un leggero fattore di protezione dai raggi uv.
Utilizzatelo in spiaggia, magari dopo il bagno, per proteggere i capelli dal sole e garantirvi una chioma morbida e setosa. Firma: Silvia Fanasca

Articoli Correlati