13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

5 siti archeologici da visitare almeno una volta nella vita

  • 5 siti archeologici da visitare almeno una volta nella vita
Natura, cultura e piacere della scoperta, ecco quali sono gli elementi che conquistano e ne fanno meta di pellegrinaggio di milioni di turisti in tutto il mondo: stiamo parlando dei siti archeologici pi? visitati e amati del

Natura, cultura e piacere della scoperta, ecco quali sono gli elementi che conquistano e ne fanno meta di pellegrinaggio di milioni di turisti in tutto il mondo: stiamo parlando dei siti archeologici più visitati e amati del pianeta.
Hanno resistito a secoli di intemperie e all'incuria dell'uomo e sono ancora là a testimoniare che il nostro passato fa ancora parte del nostro presente. Ecco quali sono, secondo CheDonna.it, i 5 siti archeologici che le nostre lettrici dovrebbero poter vedere con i loro occhi almeno una volta nella vita. Top 5 dei siti archeologici più suggestivi del pianeta Macchu Picchu, Perù E' uno dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO ed è anche stato eletto uno delle Sette meraviglie del Mondo moderno: in effetti le rovine Inca che sorgono tra la vegetazione lussureggiante e le montagne sono un panorama indimenticabile. Piramidi di Giza, Egitto Hanno resistito a secoli di intemperie e ancora oggi stupiscono chi le guarda con il mistero che le avvolge, la loro forma e la loro geometria.
La Piramide di Cheope (o Grande Piramide), la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino sono uno spettacolo senza paragoni. Samarcanda, Uzbekistan E' famosa per essere a metà della Via della Seta, Samarcanda è la città leggendaria delle medresse e dei minareti blu. Angkor Wat, Cambogia E’ un tempio khmer nei pressi della città di Siem Reap ed è il mausoleo religioso più grande al mondo.
Simbolo della Cambogia colpisce per le scene di poemi indù scolpite in bassorilievi su tutte le mura. Pompei, Italia Non possiamo non concludere con questo sito archelogico che malgrado lo scempio attuato dall'incuria e dal mancato interesse statale per la preservazione di uno dei patrimoni dell'Umanità, continua a essere meta meravigliosa di scoperta, cultura e storia.

Articoli Correlati
Senza categoria