16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

EVENTI: Tango Spleen Orquestra a Roma

  • EVENTI: Tango Spleen Orquestra a Roma
Domenica 27 luglio a Villa Pamphilj, a Roma per I Concerti nel Parco ? la volta di Alma y Cuerpo, immancabile appuntamento sotto i pini con la TANGO SPLEEN ORQUESTA, originale ensemble italo ?argentino, gi? ospite del festival

Domenica 27 luglio a Villa Pamphilj, a Roma per I Concerti nel Parco è la volta di Alma y Cuerpo, immancabile appuntamento sotto i pini con la TANGO SPLEEN ORQUESTA, originale ensemble italo –argentino, già ospite del festival nel 2011.
E con la Spleen Orquesta ilgrande tango, quello del repertorio originale dei grandi autori del passato ma anche quello nato dalla creatività di autori contemporanei argentini.
Da Piazzolla a Mariano Speranza, passando per i mitici Jan D’Arienzo, Anibal Troilo, Carlos Di Sarli, Osvaldo Pugliese, Ricardo Tanturi, Edgardo Donato Miguel Calò, divisi in “tandas”, modalità usuale dei luoghi dove si balla il tango a Buenos Aires. Un modo di suonare il tango, che trascende la pura connotazione folkloristica conservandone l’energia fisica e passionale che, unita a quel tratto universale di nostalgico abbandono, fa di questa musica un genere senza tempo, un genere che pur affondando le proprie radici nel passato appartiene alla contemporaneità. Un modo di suonare il tango che abbraccia lo spettatore e lo coinvolge: nella seconda parte dello spettacolo infatti, verrà creata la tipica atmosfera della milonga, così chiamato il luogo di ritrovo degli appassionati del tango, con una selezione di brani tratti dal repertorio più conosciuto delle orchestre di tango per accompagnare il pubblico in una scatenata milonga. Lo spettacolo verrà replicato il 28 luglio a Fiuggi, nella centrale Piazza Trento e Trieste, nell’ambito delle manifestazioni estive fiuggine.

Articoli Correlati