22 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Leslie Urdang

? produttrice e presidente della Olympus Pictures, societ? di produzione di Dean Vanech, che finanzia, sviluppa e produce film a tutti i livelli di budget. Il primo lungometraggio della Olympus, presentato e distribuito

È produttrice e presidente della Olympus Pictures, società di produzione di Dean Vanech, che finanzia, sviluppa e produce film a tutti i livelli di budget.
Il primo lungometraggio della Olympus, presentato e distribuito attraverso la Fox Searchlight nel 2009, fu Adam, con Hugh Dancy, Rose Byrne, Peter Gallagher, Frankie Faison e Amy Irving.
Tra i progetti recenti troviamo: Rabbit Hole, interpretato da Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Diane West e Sandra Oh per la regia di Cameron Mitchell, tratto dalla pièce teatrale vincitrice del Premio Pulitzer di David Lindsay-Abaires. Il film fece ottenere a Nicole Kidman nel 2011 una nomination all’Oscar come migliore attrice Protagonista; Beginners, scritto e diretto da Mike Mills, interpretato da Ewan McGregor, Christopher Plummer e Melanie Laurent, distribuito da Focus Features Summer 2011: il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Gotha Award per la miglior fotografia, Golden Globe, SAG, BAFTA, e un Oscar come miglior attore non protagonista per Christopher Plummer nel ruolo di Hal.
Oltre a Tentazioni (ir)resistibili, Leslie Urdang e Olympus hanno terminato Mr Pip, poi selezionato al TIFF 2012. In autunno Olympus e Likely Story distribuiranno attraverso ATO Pictures The Oranges diretto da Julian Farino e interpretato da Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester, Allison Janney, Adam Brody, Alia Shawkat e Oliver Platt.
I futuri progetti della produttrice sono: Family Fang che riunisce Olympus, il cast di Rabbit Hole, Nicole Kidman, Per Saari e David Lindsay Abaire; Peony, un adattamento del racconto di Pearl S.
Buck; Spin, un racconto fantascientifico; Wendy and the Lost Boys, una commedia romantica. Nei crediti di produzione troviamo: Sogno di una notte di mezza estate con Michell Pfeiffer, Kevin Kline e Stanley Tucci; Io e Veronica, con Elisabeth McGovern e Patricia Wettig; People I Know con Al Pacino; 12 and Holding, nominaton all’Indipendent Spirit Award, diretto da Michael Cuesta con Jeremy Renner; The Great New Wonderful con Maggie Gyllenhall; Game 6, con Michael Keaton e regia di Micael Hoffman; The Narrows, diretto da François Velle. Leslie Urdang è stata produttrice per la Società di Robert Redford, Wildwood Enterprises, e per la casa di produzione Gary Ross’ Larger than life.
In entrambe le società ha lavorato a numerosi progetti tra cui I diari della motocicletta diretto da Walter Salles.
È anche una famosa produttrice di teatro, fondatrice e dirigente del New York Stage and Film che per oltre 20 anni ha portato in tutto il paese i lavori di centinaia di artisti teatrali.
Tra questi si ricordano la commedia vincitrice del Tony Award Sideman and True, e più recentemente Il dubbio di John Patrick Shanley, vincitore del Pulitzer e di un Tony Award.

Articoli Correlati