24 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come scegliere il viaggio ideale

Ecco con quali criteri si pu? scegliere il viaggio perfetto su misura per voi Tra la giungla di viaggi prenotati sulla lunga distanza e offerte last minute, le proposte possono davvero mandarvi in confusione su quale sia il

Ecco con quali criteri si può scegliere il viaggio perfetto su misura per voi Tra la giungla di viaggi prenotati sulla lunga distanza e offerte last minute, le proposte possono davvero mandarvi in confusione su quale sia il viaggio più giusto per voi.
Ecco allora i nostri consigli per non incappare in questa incertezza e sfruttare al meglio le vostre vacanze: 1) Destinazione: tenete presente che più è distante e più il costo è alto.
Perciò potreste optare per mete commerciali come Cuba o il Mar Rosso poiché i tour operator fanno a gara per dare l’offerta più vantaggiosa al cliente.
Sempre per lo stesso principio potreste informarvi sulle isole dell’Oceano Indiano, le Mauritius, oppure le Seychelle e la Polinesia che però offrono solo poche strutture esclusive. 2) Dove soggiornare: se siete tipi da “lucertola al sole” allora acque cristalline e spiagge attrezzate dovrebbero bastarvi ma se invece non riuscite a stare fermi e sentite l’esigenza di meravigliarvi e visitare qualcosa di nuovo, vi consigliamo un tour in Giordania, in Marocco, In Thailandia di due settimane: la prima settimana è di tour, mentre la seconda è di soggiorno in qualche località sul mare. 3) Escursioni: non tutti i pacchetti le prevedono o le vendono incluse nel prezzo quindi già su questo punto bisogna prestare attenzione.
Inoltre va considerata la distanza delle attrazioni dal punto in cui voi vi trovate.
Un esempio pratico è quello di Sharm El Sheik le cui piramidi distano 500 km, cioè come Roma-Milano! 4) Le spiagge: sia che siate vacanzieri marini tout court e sia che siate un po’ di questo e un po’ di quello, capiterà che passerete qualche ora in spiaggia perciò prima di prenotare informatevi bene se la location è attrezzata.
Alcune hanno accesso diretto alla spiaggia, altre invece hanno bisogno del servizio navetta, altre sono distanti e nemmeno attrezzate. 5) Documenti: non dimenticatevi mai di controllare la data di scadenza dei documenti.
Che sia carta d’identità o passaporto l’importante è che sia un documento valido altrimenti potreste giocarvi il viaggio. Perciò dopo aver deciso, programmato, prenotato e controllato, fate le valigie e buon viaggio!

Articoli Correlati
Senza categoria