13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

SALUTE: Una app per controllare la propria forma fisica

  • SALUTE: Una app per controllare la propria forma fisica
Grazie alla diagnostica e alla medicina sportiva, nasce la app MLC, ovvero Medical Life Coaching?in grado di monitorare, in maniera semplice e non invasiva, l?andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni

Grazie alla diagnostica e alla medicina sportiva, nasce la app MLC, ovvero Medical Life Coaching in grado di monitorare, in maniera semplice e non invasiva, l’andamento del proprio stato di salute in coerenza con le indicazioni mediche ricevute. Lo stato di buona salute si costruisce giorno dopo giorno, stando attenti all’alimentazione e praticando una corretta attività fisica.
Regole semplici ma dalla grande efficacia se applicate nella vita quotidiana, meglio ancora se a monitorare il nostro comportamento ci viene in soccorso la tecnologia. Il principio di funzionamento è estremamente semplice.
Indossando al polso la app, si può analizzare il movimento (per esempio quanti chilometri abbiamo camminato) e il relativo consumo calorico. Oltre alla funzione orologio, la app conteggia in tempo reale quanti passi sono stati compiuti e quanti ancora dovrebbero essere fatti nella giornata, oltre alla distanza percorsa nell’arco della giornata in chilometri.
Inoltre, registra le calorie bruciate, in base al proprio profilo e al livello di attività.
In modalità "riposo" è in grado di monitorare la qualità del riposo durante le ore notturne.
Inoltre, segnala, dopo un prolungato periodo di sedentarietà, quando è arrivato il momento di alzarsi e di sgranchirsi le gambe facendo apparire una barra motivazionale rossa sul display.
La linea aumenterà ogni 15 minuti di inattività: più è lungo il tempo di stasi, più sarà la linea visibile.
Basteranno davvero pochi passi per farla scomparire e per mantenersi in forma con assoluta facilità.

Articoli Correlati