14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

NORDIC WALKING: Avventura con colore e comfort con le calzature Dolomite

  • NORDIC WALKING: Avventura con colore e comfort con le calzature Dolomite
La sfida non ? solo una competizione con gli altri: ? prima di tutto una competizione con se stessi, con i propri limiti. Ci sono uomini che vincendo le loro sfide hanno scritto la storia dell?alpinismo, ci sono uomini che

La sfida non è solo una competizione con gli altri: è prima di tutto una competizione con se stessi, con i propri limiti.
Ci sono uomini che vincendo le loro sfide hanno scritto la storia dell’alpinismo, ci sono uomini che vincendo le loro sfide hanno raggiunto un obiettivo personale.
Al fianco di tutti coloro che vivono la vita con passione, che amano mettersi alla prova, scoprire la montagna, stare a contatto con la natura, viaggiare e provare a spostare un po’ oltre i confini dell’uomo, ci sono le calzature Dolomite. Da più di 115 anni, Dolomite è protagonista di conquiste importanti.
Il K2 nel 1954, l’Everest nel '63, l’Antartide nel '73 e molte altre ancora… Avventure epiche, che raccontano lo spirito, il carattere e la personalità di un’azienda che ha fatto delle sfide più difficili la sua filosofia. OUTDOOR & NORDIC WALKING DOLOMITE STEINBOCK ROCKET NEW ENTRY: modello ideali per avvicinamenti, lunghe camminate e escursionismo su sentiero, dedicate anche ai viaggiatori moderni.
Queste calzature sono studiate e sviluppate per percorsi su roccia e sentieri.
Il sistema costruttivo DAS permette un'ottimizzazione tomaia - suola con ottimi risultati in termini di comfort, stabilità, sicurezza e prestazione.
Calzatura in pelle scamosciata idrorepellente e traspirante, realizzata con soluzioni innovative nel design e nella tomaia.
La suola Vibram sviluppata da Dolomite in esclusiva per il mondo Approach, garantisce una tenuta ottimale sui sentieri di avvicinamento e sulle rocce.
La calzata è ergonomica e precisa grazie ad un particolare sistema di costruzione e di allacciatura che fascia la scarpa a 360°.
Il puntale “Toe flex” permette di avere una maggior sensibilità durante la scalata.
Il sottopiede in EVA anatomica (DAS System) consente una perfetta ammortizzazione e l’Heel Support facilita l’appoggio della caviglia, evitando torsioni innaturali.
È un modello versatile dal look moderno (ideale anche per la città), design e colore sono i suoi elementi distintivi, senza dimenticare una delle sue caratteristiche fondamentali: la leggerezza! Solo 372 grammi! DOLOMITE ARIA GTX Calzature ideali per ogni attività, dai viaggi al nordic walking, dalle passeggiate in montagna alla gita fuoriporta.
Confortevoli, leggere e versatili, adatte anche per sport invernali, sono i modelli della linea Multifunction.
Una scarpa caratterizzata da innovazioni tecnologiche che la rendono leggera e pratica.
L’Easy Lace System è il sistema di allacciatura che rende più semplice e veloce la chiusura delle calzature.
Dolomite Heel Support accompagna l’ergonomia del tallone e della caviglia per proteggerla dagli impatti.
La struttura del battistrada, Hybrid Sole Concept, è stata invece ideata per accompagnare la camminata in salita e in discesa in modo differente e specifico.
Calzature ideali per praticare il Nordic Walking, la leggerezza della scarpa e l'elevata stabilità agevolano la pratica dell'esercizio, facilitando la flessibilità dei movimenti e aumentando la sicurezza nell'appoggio. COLLEZIONE 54 Non più solo performance, l’outdoor arriva in città e detta i canoni di una moda giovane e grintosa, che conquista gli amanti della montagna così come i fashion victim più esigenti.
Si chiamano “54” e stanno rivoluzionando il concetto di outdoor: calzature ideali per una passeggiata fuori porta, per un giro in Vespa, per una serata con gli amici.
Uno stile retrò e una linea sportiva per una collezione dai mille colori, adatta per lui e per lei, che ricorda la mitica spedizione italiana sul K2.
Era il 1954 quando i nostri alpinisti conquistarono la vetta dell’Himalaya, entrando di diritto nella storia.
Modelli vintage che colorano l’estate 2014 con nuove tinte ancora più cool: arancione, blu, verde, viola, la fantasia non manca.
Calzature ideali per una gita fuori porta così come per una passeggiata in città, con le ’54 ai piedi non ci si stanca mai di camminare! Alte, basse, in canvas o in suede, pelle o goretex, lacci tono su tono o con colori contrastanti: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Le ‘54 non seguono la moda ma la dettano, sempre attuali e sempre perfette con un paio di jeans e una felpa per un look grintoso. COLLEZIONE 79 La primavera-estate si accende di nuovi colori con la linea 79 di Dolomite.
Scarpe espressione di uno stile di vita dinamico e sempre alla moda, che interpretano lo spirito urban di oggi facendo rivivere il mito del climbing degli anni 70.
Look invidiabile, comfort garantito.
Le 79 incarnano perfettamente la passione per l’avventura di Dolomite: sono calzature ideali per la città che richiamano le storiche arrampicate a corpo libero degli anni '70.
Dolomite si destreggia tra vintage e moderno con un prodotto che piace non solo ai giovani.
Alte, basse, rosse o verdi, azzurre o beige: le scarpe Dolomite sono pronte a lasciare il segno e a conquistare la città!

Articoli Correlati