26 September 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

BEAUTY: Showroomprive.it svela i gusti degli Italiani in fatto di cura della bellezza

Dalle creme ai trucchi, dai profumi ai trattamenti di bellezza professionali pi? sofisticati, il mondo della cosmetica coccola e seduce da sempre l?universo femminile, ma anche quello maschile. Colori, fragranze, soffici

Dalle creme ai trucchi, dai profumi ai trattamenti di bellezza professionali più sofisticati, il mondo della cosmetica coccola e seduce da sempre l’universo femminile, ma anche quello maschile.
Colori, fragranze, soffici consistenze con le quali giocare ad ogni stagione per prendersi cura di sé e della propria bellezza.
Showroomprive.it, leader europeo dell’e-commerce specializzato nelle vendite private, svela i gusti degli italiani non solo in fatto di moda ma anche di cura della bellezza. Con la primavera arrivano anche i colori freschi di questa stagione che si ritrovano nelle palette di ombretti dalle tinte pastello.
Il rosa è protagonista in tutte le sue declinazioni ma non mancano anche colori più arditi come il giallo e l’azzurro.
Colori tenui da mixare e sfumare anche fino all’arco sopraciliare, e per chi vuole osare, l’ombretto può estendersi anche alla palpebra inferiore, creando effetti luminosi per personalizzare il proprio look.
Per una serata particolare poi l’effetto smokey eye rimane sempre un must, alla base del quale non possono mancare morbide matite da sfumare. La bocca è da valorizzare con rossetti dai colori fruttati come il rosa, il rosso ciliegia e l’arancione per un look fresco e frizzante, prediligendo gli effetti opachi. “Comparando le abitudini di consumo in fatto di trucchi, gli italiani acquistano 6,5 volte di più rispetto agli altri 8 paesi in cui Showroomprive opera.
– commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it - Esistono inoltre differenze per quanto riguarda la gamma di colori preferita, i colori più appariscenti come il rosso, il verde e le sfumature del blu sono più popolari in Italia che in altri paesi come Spagna o Portogallo.
Le donne italiane risultano più propense a sperimentare nuovi colori e texture, in accordo con le tendenza delle passerelle di moda, cosa che non succede nel resto dei paesi mediterranei, dove i gusti risultano più tradizionali”. "Per i profumi invece gli italiani sembrano preferire fragranze dai toni del legno e componenti citrici; in secondo luogo troviamo il richiamo delle “spezie” come ad esempio la vaniglia. Queste sono le tipologie di fragranze di cui Showroomprive.it ha registrato un maggior numero di vendite nel nostro Paese durante l’ultimo anno. "Nella cura della propria bellezza non si può poi rinunciare a creme e lozioni per mantenere la pelle giovane e tonica in previsione di indossare i tanto attesi abiti estivi.
Nel campo del beauty è in ascesa una nuova tendenza che vede protagonisti i prodotti bio, etici e green, focalizzando l’attenzione sul rispetto della salute e la ricerca della qualità per il proprio benessere.
Un tema che sarà centrale anche durante l’edizione del Cosmoprof di quest’anno che si svolge in questi giorni a Bologna. “Nella vendita di prodotti cosmetici su Showroomprive.it si nota negli italiani un sempre maggior interesse verso i prodotti che presentano ingredienti naturali e bio.
– prosegue Virginia Hernández - Le vendite di prodotti senza parabeni sono aumentate del 20% nell’ultimo anno.
Le persone oggi sono sempre più consapevoli, si informano sul web riguardo alla bontà dei componenti e al rapporto qualità prezzo dei prodotti che acquistano.
Showroomprive.it è attenta a interpretare sempre le esigenze dei propri clienti proponendo brand di alta gamma, oltre che nel settore della moda, anche in quello della cosmetica, due ambiti reciprocamente accomunati dalla cultura della bellezza.
L’e-commerce anche per il campo del beauty rappresenta una preziosa opportunità per incontrare proprio la richiesta di bellezza e benessere delle persone.” "La cosmetica si sta imponendo nelle vendite online come una merceologia molto apprezzata dagli eShopper.
Infatti, secondo l'ultima rilevazione condotta da Netcomm in collaborazione con HumanHighway, in Italia sul totale degli acquirenti online degli ultimi 3 mesi, ovvero 15 milioni di individui, il 4,4% ha acquistato prodotti cosmetici online (dato aggiornato a gennaio 2014). In breve: Colori pastello e rossetti dai toni fruttati: rosa, rosso e arancione; Gli Italiani in fatto di trucchi acquistano 6,5 volte di più rispetto agli altri paesi europei; Largo ai cosmetici bio e naturali, +20% nelle vendite di prodotti senza parabeni.

Articoli Correlati