14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'L'amore involontario'

  • LIBRI: 'L'amore involontario'
L'amore involontario di Chiara Marchelli ? edito da Piemme. Trama Il giorno in cui Riccardo riceve la telefonata, per lui sua sorella ? solo un pensiero sgradito, un ricordo scacciato con rabbia dalla mente. Irene ? un?autrice

L'amore involontario di Chiara Marchelli è edito da Piemme. Trama Il giorno in cui Riccardo riceve la telefonata, per lui sua sorella è solo un pensiero sgradito, un ricordo scacciato con rabbia dalla mente.
Irene è un’autrice molto amata, ma il fratello non le ha mai perdonato di aver scritto di lui nel romanzo che l’ha portata al successo.
Di aver parlato di quel dolore che lo ha segnato e lo ha reso un uomo duro e cinico.
Ora che Irene giace in coma dopo un grave incidente, però, ci si aspetta che lui le sia vicino.
E di fronte a quella vita che lotta per stare a galla, pian piano la rabbia si allenta, lasciando uno spiraglio nel muro che si è costruito negli anni.
La storia commovente di un risveglio.
Dei sentimenti, dei ricordi, della voglia di vivere.
Per trovare il coraggio di mettere da parte il dolore e prendersi cura degli affetti che rimangono. Chiara Marchelli Nata ad Aosta e laureata a Venezia in Lingue Orientali, vive a New York dal 1999.
Nel 2003 ha pubblicato il suo primo romanzo, Angeli e cani (Marsilio Editori), vincitore del premio Rapallo Carige Opera Prima, e nel 2007 una raccolta di racconti, Sotto i tuoi occhi (Fazi Editore).
Ha lavorato come docente di Scrittura creativa presso l’Università di Pavia e la John Cabot University di Roma.
Dal 2004 insegna Italiano e Scrittura creativa alla New York University e collabora convarie case editrici americane e italiane come editor e traduttrice.

Articoli Correlati