24 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LIBRI: 'La gente felice legge e beve caffè'

  • LIBRI: 'La gente felice legge e beve caffè'
Una giovane protagonista colpita da un?assurda tragedia. La lenta?e silenziosa, diffidente e impegnativa elaborazione del dolore e?poi lo scatto verso una nuova vita: Diane si trasferisce in Irlanda, a?Mulranny, e nella nuova

Una giovane protagonista colpita da un’assurda tragedia.
La lenta e silenziosa, diffidente e impegnativa elaborazione del dolore e poi lo scatto verso una nuova vita: Diane si trasferisce in Irlanda, a Mulranny, e nella nuova verde cornice incontra persone che sanno aiutarla.
Caratteri un po’ ruvidi, ma attraenti, che la guidano verso la sperimentazione di altri modi di accostarsi alla vita, altre letture, altre riflessioni e emozioni.
La formazione dell’autrice, che è psicologa, i suoi studi e la sua esperienza di ascolto, diventano in questo romanzo d’esordio il sostegno di una scrittura accurata, introspettiva e palpitante. Agnès Martin-Lugand ha trentaquattro anni, è psicologa, ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla scrittura e nel dicembre 2012 ha deciso di autopubblicarsi. Dopo pochi mesi La gente felice legge e beve caffè era in vetta alla classifica di Amazon e tra i primi cinque titoli degli altri store.
Un anno fa i diritti per la versione cartacea sono stati acquisiti da un importante editore francese e anche così il libro è stato un successo che verrà pubblicato in tutto il mondo e diventerà un film.