14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Tatuaggi, procedure di igiene e sicurezza

  • Tatuaggi, procedure di igiene e sicurezza
Le regole da osservare per scegliere dove farsi tatuare in piena sicurezza e a norma di legge Oggi sono moltissimi gli amanti del tatuaggio, da chi si fa tatuare pezzi di vita e intere porzioni di corpo a chi sceglie un piccolo

Le regole da osservare per scegliere dove farsi tatuare in piena sicurezza e a norma di legge Oggi sono moltissimi gli amanti del tatuaggio, da chi si fa tatuare pezzi di vita e intere porzioni di corpo a chi sceglie un piccolo soggetto per ricordare qualcosa o qualcuno.
Ma siamo sempre sicuri che i nostri tatuatori di fiducia abbiano operato a norma di legge e seguendo le procedure di igiene e sicurezza? Le procedure di igiene e sicurezza del professionista del tattoo Ecco delle regole molto importanti da tener presente e da considerare come essenziale termine di giudizio, per poter scegliere in serenità lo studio professionale dove farci fare un tatuaggio. -Rivolgersi esclusivamente a tatuatori autorizzati e qualificati. -E’ vietato l'esercizio dell'attività di tatuaggio in forma itinerante o di posteggio. - Non si possono eseguire tatuaggi ai minori di quattordici anni. - Per i minori di 18 anni è previsto il consenso informato reso personalmente dai genitori o tutori del minorenne. -L'operatore deve informare sui rischi e sulle precauzioni da osservare in seguito a tatuaggi. - Deve rilasciare apposita informativa scritta. - Prima dell'esecuzione del trattamento, il richiedente o il tutore sottoscrive lo specifico modulo di consenso informato. - Verificare sempre che l'operatore faccia uso esclusivo di attrezzatura sterilizzata, imbustata singolarmente o monouso e di guanti anch'essi monouso. La sterilizzazione degli strumenti per il tatuaggio E' importantissimo sapere che tutti gli strumenti utilizzati per effettuare un tatuaggio debbono essere sterilizzati con il calore, a mezzo di un autoclave, oppure con una disinfezione chimica ad alto livello.
Inoltre è obbligatorio che tutti gli aghi e gli strumenti taglienti che penetrano nella pelle siano mono uso. Molto importante la disinfezione delle mani: prima e dopo ogni procedura e prima di indossare i guanti sterili monouso devono essere lavate con un antisettico. Farsi un tatuaggio è una cosa eccitante e se vogliamo una grande forma d'arte, praticata ad alti livelli, la piena sicurezza è la miglior scelta da portare avanti.
Ricerchiamo anche sul web degli studi professionali, dove ci accoglierà sicuramente del personale qualificato.

Articoli Correlati