14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Fare l'amore brucia calorie e fa dimagrire. Ecco cosa dimostra un nuovo studio..

  • Fare l'amore brucia calorie e fa dimagrire. Ecco cosa dimostra un nuovo studio..
3,6 Kcal bruciate per ogni minuto di sesso..fare l'amore fa dimagrire - Durante le feste Natalizie avete ecceduto con lasagne, pandori, panettoni, torroni e ora siete appesantite dai kg di troppo e dai sensi di colpa? Niente

3,6 Kcal bruciate per ogni minuto di sesso..fare l'amore fa dimagrire - Durante le feste Natalizie avete ecceduto con lasagne, pandori, panettoni, torroni e ora siete appesantite dai kg di troppo e dai sensi di colpa? Niente paura..un nuovo studio ci svela uno sfizioso modo per perdere peso. Un nuovo studio dell'Università del Quebec ha analizzato 21 coppie eterosessuali di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Per consumare il dispendio calorico dell'attività sessuale, i partecipanti hanno fatto l'amore 4 volte al mese indossando il braccialetto SenseWear (conta-calorie).
La durata del rapporto è variata dai 25 ai 60 minuti.
I dati raccolti hanno mostrato che il consumo energetico durante il sesso è in media di 3,6 kCal al minuto. A bruciare di più (solita fortuna sfacciata) sono gli uomini, con un consumo di 4,2 calorie al minuto, mentre noi donne dobbiamo "accontentarci" di bruciare solo 3,1 calorie al minuto. "These results suggest that sexual activity may potentially be considered, at times, as a significant exercise." (Questi risultati suggeriscono che l'attività sessuale possa essere potenzialmente considerata, alle volte, una valida attività fisica) ..hanno affermato i ricercatori. Unire l'utile al dilettevole si può a quanto pare! Chi vuole un'altra fetta di pandoro?

Articoli Correlati