14 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

LA DONNA DEL GIORNO: Vanessa Hudgens

  • LA DONNA DEL GIORNO: Vanessa Hudgens
Vanessa Hudgens?ha iniziato la sua carriera nel musical alla tenera et? di 8 anni. I primi ruoli in produzioni quali ?Evita?, ?Carousel?, ?Il mago di Oz?, ?Il re ed io?, ?The Music Man?, ?Cenerentola? e ?Damn Yankees? hanno

Vanessa Hudgens ha iniziato la sua carriera nel musical alla tenera età di 8 anni.
I primi ruoli in produzioni quali “Evita”, “Carousel”, “Il mago di Oz”, “Il re ed io”, “The Music Man”, “Cenerentola” e “Damn Yankees” hanno dato a Vanessa la possibilità di dimostrare la sua bravura sia come cantante che come attrice. Il riconoscimento della sue capacità ha dato in breve tempo a Vanessa l'opportunità di debuttare sul grande schermo nel discusso film di Catherine Hardwicke "Thirteen" con Holly Hunter ed Evan Rachel Wood.
Subito dopo è stata scelta per il cast del film d'azione Thunderbirds. Tuttavia è stato il suo ruolo nel sensazionale programma di Disney Channel "High School Musical" a portarle il vero successo.
Con critici e appassionati desiderosi di vederla ancora nella parte, Vanessa ha partecipato al follow up di successo "High School Musical 2" e al film uscito nelle sale "High School Musical 3: Senior year". Dopo il successo di "High School Musical", Vanessa è stata tra gli interpreti del film apprezzato dalla critica "Bandslam", oltre che di "Beastly" e di "Viaggio nell'isola misteriosa".
Nel 2010 la Hudgens ha vinto lo ShoWest Award come Star femminile di domani. Desiderosa di crescere professionalmente e di mettersi alla prova in ruoli più drammatici, la Hudgens ha girato una serie di film che hanno sorpreso il pubblico.
Da poco è apparsa sul grande schermo al fianco di James Franco e Selena Gomez in uno dei film di cui si è parlato di più nel corso del 2013: "Spring Bbreakers".
Il film diretto da Harmony Korine è stato in concorso ai festival di Venezia e di Toronto. Nel film drammatico "Gimme Shelter", diretto da Ron Krauss, la Hudgens interpreta la parte di un'adolescente incinta e senza casa.
Per questo film, tratto da una storia vera, Vanessa ha trascorso due settimane vivendo in un ricovero per senza tetto, facendo ricerche sul suo personaggio. In "Il cacciatore di donne" diretto da Scott Walker la Hudgens veste i panni della vittima realmente scampata nella vicenda che ha ispirato il film e che ha aiutato a risolvere il caso di un serial killer in Alaska.
Appare in un cameo nel film di Robert Rodriguez "Machete Kills".

Articoli Correlati