16 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RIMEDI NATURALI: via la cellulite con l'uva e il vino

  • RIMEDI NATURALI: via la cellulite con l'uva e il vino
Rimedi naturali contro la cellulite - La cellulite ? la malattia che affligge tutte le donne. Chi pi? chi meno, tutto il genere femminile ? costretto a fare i conti con la fastidiosa buccia d'arancia. Sono tantissimi i rimedi

Rimedi naturali contro la cellulite - La cellulite è la malattia che affligge tutte le donne.
Chi più chi meno, tutto il genere femminile è costretto a fare i conti con la fastidiosa buccia d'arancia.
Sono tantissimi i rimedi usati per cercare di sconfiggerla, dai fanghi alle varie creme cosmetiche anche se non tutti sono efficaci al 100%. Negli ultimi anni, però, sono nate le vinothérapie spa, centri benessere che sfruttano le proprietà del vino rosso e dell' uva per offrire alla loro clientela trattamenti ad hoc per la pelle e la cellulite.
A livello di pelle, i derivati dell' uva esercitano un'azione elasticizzante, stimolante della produzione del collagene e antinvecchiamento, tonificante della circolazione, drenante.
In particolare, il vino rosso favorisce il ricambio cellulare. Per combattere la cellulite, a livello cutaneo si possono applicare sia l'uva che il vino: le uve di varietà Pinot nere sono le migliori e lo stesso vale per i vini rossi come Borgogna e Bordeaux, Cabernet, Merlot e Nero d'Avola. Gli ingredienti per preparare due saponette anti cellulite sono: 120 g di sapone di Marsiglia o di Aleppo (in erboristeria), da grattugiare con una grattugia da cucina a fori medio-grossi alcuni chicchi (4-5) di uva rossa da tritare nel frullatore 90 ml di succo d' uva rossa ricavato dai chicchi o confezionato 2 cucchiaini di olio di vinaccioli 10 gocce di olio essenziale di geranio rosato (si trovano in erboristeria) Mettete il sapone grattugiato in una casseruola di vetro; aggiungere il succo d'uva e scaldarlo dolcemente a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno.
Quando il composto sarà caldo e omogeneo aggiungere i chicchi d'uva frullata (compresi i semi), le gocce di olio essenziale e due cucchiaini di olio di vinaccioli.
Amalgamare e poi versare il composto in stampi di plastica unti di olio d'oliva.
Fate raffreddare qualche ora e poi togliete dagli stampi.
Le saponette vanno lasciate all'aria ad asciugare su carta assorbente per alcuni giorni prima di essere usate.
Sono ideali per detergere le zone colpite da cellulite. Clicca qui per gli altri rimedi naturali  

Articoli Correlati