22 September 2017

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RIMEDI NATURALI: combattere l'insonnia con le tisane

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L' insonnia non è da considerarsi come una patologia, ma ben sappiamo che segnala un disagio più profondo: è proprio su questo che è necessario agire per ottenere la riduzione della causa e godere di un sonno ristoratore.
Sono in particolare le ansie, lo stress, le situazioni depressive, ad influire sulla qualità del riposo. Il ricorso ad ansiolitici o ipnoinduttori può "tamponare" la situazione, senza però rimuovere le cause.
Per questo sono sempre più numerose le persone che preferiscono affidarsi ai rimedi naturali contro l'insonnia, capaci di armonizzare gli squilibri emozionali che stanno alla base del disturbo.
È difficile lasciarsi andare al sonno, quando si è oppressi da ansia e preoccupazioni e impegnati a "rimuginare" sui problemi che ci assillano. La natura ci viene incontro con l'essenza floreale di Aspen.
L'Aspenn è ideale per combattere gli stati ansiosi poichè svolge un'azione rilassante e favorisce sonni tranquilli.
Il rimedio va associato a White Chestnut se l' insonnia è accompagnata anche da gesti o pensieri ossessivi. Basta versare 2 gocce di ciascun rimedio in una boccetta con contagocce da 30 ml., riempita con acqua minerale naturale e 40 gocce di brandy.
Il dosaggio è di 4 gocce 4 volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno tre settimane.   Per gli altri suggerimenti su salute e benessere clicca qui

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