23 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

Come far arrivare il ciclo prima del dovuto? Ecco qualche consiglio utile!

  • Come far arrivare il ciclo prima del dovuto? Ecco qualche consiglio utile!
Consigli utili per far arrivare le mestruazioni - Sebbene la medicina e un consulto ginecologico siano sempre le soluzioni migliori in alcuni casi le "soluzioni casalinghe" possono dare una mano. Stiamo parlando di quel caso in

Consigli utili per far arrivare le mestruazioni - Sebbene la medicina e un consulto ginecologico siano sempre le soluzioni migliori in alcuni casi le "soluzioni casalinghe" possono dare una mano.
Stiamo parlando di quel caso in cui siete certe di non avere alcuna gravidanza in corso, ma le vostre mestruazioni tardano ad arrivare creandovi gonfiore e nervosismo! Ci sono allora una serie di suggerimenti e rimedi casalinghi che possono un po' aiutarvi, ma la soluzione migliore resta quella di rilassarsi perchè lo stress è una delle cause principali per cui le mestruazioni possono tardare. Bevi molti liquidi ricchi di vitamina C: si dice infatti che, questa vitamina, se assunta in dosi molto alte porta l'utero a contrarsi facendo così iniziare il ciclo.
Meglio se bevete succo di mirtillo o tè di prezzemolo. Mangia del sedano: anche il sedano, come la vitamina C dovrebbe aiutare a contrarre l'utero e quindi a far arrivare le mestruazioni regolarmente.
Contine infatti una sostanza nautrale, l'appiolo, che stimola l'affluenza del sangue nelle zone uterine. Fai dei bagni caldi: il calore può stimolare e rilassare il corpo al punto tale da far arrivare le mestruazioni.
Un bagno caldo di mezz'oretta o la borsa dell'acqua calda appoggiata sul basso ventre sono perfetti per questo scopo. Riduci lo stress: rilassati, concediti del tempo senza troppi pensieri e prova a distrarti dal pensiero martellante del fatto che ti devono arrivare le mestruazioni.
Più ci pensi, più ti stressi e meno ti arriveranno.
Se la situazione dovesse poi diventare critica ovviamente ti consigliamo di andare dalla tua ginecologa e farti visitare. Mangia bene: l'alimentazione è troppo importante e, non solo per quanto riguarda il ciclo mestruale, ma regola moltissimi aspetti della nostra vita.
Se mangi in modo equilibrato il tuo corpo non sarà a rischio di squilibri che possono portare anche a un ritardo nella comparsa delle mestruazioni.