13 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

RIMEDI DELLA NONNA: cura la tua pelle con ricette naturali

  • RIMEDI DELLA NONNA: cura la tua pelle con ricette naturali
Sei modi naturali per prendersi cura della pelle- Chi l'ha detto che l'unico modo per prendersi cura della propria pelle ? quello di comprare costose creme e concedersi esosi trattamenti estetici? La verit? ? che esistono

Sei modi naturali per prendersi cura della pelle- Chi l'ha detto che l'unico modo per prendersi cura della propria pelle è quello di comprare costose creme e concedersi esosi trattamenti estetici? La verità è che esistono diverse ricette naturali, che una volta applicate vi aiuteranno a combattere gli inestetismi della cute, rendendola setosa ed elastica.
Vediamo come. Per prima cosa bisogna mantenere la pelle pulita eliminando le cellule morte, così da aiutarla a respirare.
Per tal fine è ottima una maschera di farina d'avena, che si utilizza in caso di carnagione grassa ed aiuta a combattere l'acne.
Preparazione: mettete un cucchiaio di farina d'avena in una tazza da caffè e versate un po 'di acqua bollente o latte (deve coprire la farina d'avena).
Lasciate raffreddare per circa 10 minuti; in questo tempo la farina d'avena crescerà, diventando una morbida pasta appiccicosa.
Puo' essere usata per pulire delicatamente e esfoliare la pelle. Se avete problemi di acne, affidatevi al limone; contiene proprietà antibatteriche ed è esfoliante. Spremete il succo di un limone in un contenitore di vetro, poi aggiungete acqua minerale nella stessa quantità.
Applicate la miscela sul vostro viso con un batuffolo di cotone, ma fate attenzione e non toccate gli occhi! Lasciate agire per 5-10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.
La vostra carnagione sarà fresca come non mai. Il limone è molto efficace anche per sbiancare le unghie e schiarire segni di troppo.
Basta applicarne il succo sul punto da trattare e risciacquare con acqua tiepida dopo 5 minuti.
Gli acidi naturali riescono a sbiancare i segni e ammorbidire l'unghia.
Non usatelo assolutamente sulla pelle irritata! Per la pelle secca, usate una maschera di fragola naturale. Miscelate 5 fragole mature, 2 cucchiaini di panna e 2 cucchiaini di miele biologico.
Applicate il composto sul viso pulito e lasciate agire per circa 10-15 minuti.
Pulite delicatamente con acqua tiepida. Per altri articoli Che Forma clicca qui

Articoli Correlati