20 October 2017

Chedonna.it Copyright © 2011 - WEB365SRL | Tutti i diritti riservati

GOOGLE DOODLE: un chiaro di luna animato per celebrare Debussy

  • GOOGLE DOODLE: un chiaro di luna animato per celebrare Debussy
Google propone un doodle musicale in onore di Debussy - I palloncini volano via, la citt? si illumina e la luce della luna cancella l?esile scritta Google. E? il grande ritorno dei doodle di Big G, modifiche artistiche del

Google propone un doodle musicale in onore di Debussy - I palloncini volano via, la città si illumina e la luce della luna cancella l’esile scritta Google. E’ il grande ritorno dei doodle di Big G, modifiche artistiche del classico logo che, appena acceso il compter, ci fanno subito sognare.
Dopo oltre un mese di astinenza sembra proprio che il motore di ricerca abbia voluto esibirsi in un ritorno in grande stile. L’occasione del resto era di quelle ghiotte, centocinquantuno anni dalla nascita di Claude-Achille Debussy, forse uno dei compositori più famosi di sempre: ecco allora che Google sfrutta proprio uno dei suoi brani più noti, Il chiaro di luna, e lo pone come sottofondo di una romantica animazione che, sui toni del blu, trasporta l‘utente lungo le rive della Senna, tra lampioni illuminati, macchine e barche di passaggio e, ovviamente, sotto la luce affascinante della luna. Un po’ di pioggia, un ombrello rosso e due innamorati arrivano poi a concludere il video sotto l’occhio vigile di Google, la cui scritta ricompare in fine sullo schermo. Un doodle dunque di quelli indimenticabili che rendono questo mese di attesa più che perdonabile: ben fatto Big G. CLICCA QUI PER RIVEDERE TUTTI I DOODLE!

Articoli Correlati